(foto Andrea Zani)

HOCKEY, IL CGC SALUTA L’EUROLEGA CON UNA BELLA VITTORIA. ALIMAC FUORI DALLA COPPA CERS

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Una doveva vincere a tutti i costi, l’altra era ormai fuori dai giochi e avrebbe accettato qualsiasi risultato. Alla fine un successo è arrivato, ma per la squadra che ne aveva meno bisogno. Il sabato sera di coppe europee nell’hockey su pista sancisce l’uscita di scena di entrambe le squadre versiliesi: il Cgc Viareggio dall’Eurolega, l’Alimac Forte dei Marmi dalla Coppa Cers.

Al PalaBarsacchi si affrontavano un Cgc già eliminato e un Reus con già in tasca la qualificazione ai quarti di finale: la mancanza di pressioni porta evidentemente i suoi benefici ai bianconeri che si congedano dalla massima competizione continentale e dai (pochi) tifosi con un netto 8-3. La partita, di fatto, si decide già dopo il primo tempo, che si chiude sul 7-2. A salire sugli scudi è soprattutto Mirko Bertolucci con una scoppiettante tripletta, cui fanno seguito le doppie marcature di García e Orlandi e l’acuto di Motaran.

Era, invece, chiamato a un’impresa l’Alimac Forte dei Marmi per accedere alla Final Four di Coppa Cers: i rossoblù ripartivano dalla sconfitta interna per 6-5 inflitta dagli spagnoli del Vendrell, che nel match di ritorno si impongono per 4-2. Il Forte, almeno nei primi minuti, tiene testa all’avversario grazie alle marcature di Gímenez e Crudeli ma poi alcune decisioni arbitrali contestate dai versiliesi indirizzano la gara in favore del Vendrell.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio