FORTE DEI MARMI. Ha esordito con il suo cavallo di battaglia “Non voglio mica la Luna”, e da lì è stato un crescendo di emozioni, ricordi e divertimento.  Un vero e proprio successo l’esibizione dell’artista piacentina Fiordaliso, che con la sua band di cinque elementi sabato sera ha trasportato il pubblico de La Capannina di Franceschi in una magica atmosfera anni Ottanta, ripercorrendo i grandi successi della musica italiana ed internazionale con nomi del calibro di Gianna Nannini, Rita Pavone, Pupo, ma anche Donna Summer, Gloria Gaynor e tantissimi altri, per concludere con la standing ovation ed euforia collettiva sulle note di “Almeno tu nell’Universo”, di Mia Martini. Una performance unica nel suo genere che non ha tradito le aspettative del grande pubblico accorso a Forte dei Marmi da tutta Italia.

“È  la prima volta che mi esibisco a La Capannina di Franceschi e devo ammettere che sono molto emozionata… Chi non lo sarebbe!”ha affermato la cantante prima di salire sul palcoscenico. “Qui si sono esibiti mostri sacri della canzone italiana ed internazionale, è un tempio della musica…”. Una carriera ricca di collaborazioni, ma nel cassetto di Fiordaliso c’è ancora un grande sogno: “Vorrei fare un duetto con Tina Turner: una voce davvero esplosiva”. La grintosa cantante ha dato anche un consiglio ai giovani che vogliono intraprendere la carriera musicale:  “A discapito di quello che pensi la gente, i talent show ad oggi sono una delle poche forme consentite per chi vuole affermarsi in questo ambito… Io sono partita da Castrocaro, ma credo che i talent siano davvero una grande opportunità”.

Presente all’evento anche il divino Solange, al secolo Paolo Buccinelli, che non ha mancato di leggere la mano a Fiordaliso  proprio prima di salire sul palcoscenico, e che si è poi scatenato in pista sulle note delle intramontabili cover anni Ottanta.

Dopo questo straordinario successo, la famiglia Guidi ha in serbo per sabato 23 marzo un altro asso nella manica: l’arrivo a La Capannina di Forte dei Marmi di Alessandra Celentano, la più temuta, ma allo stesso tempo amata insegnante di danza, da anni giudice impassibile del programma “Amici” di Maria de Filippi che valuterà squadre in arrivo da tutta Italia.  La Capannina promette scintille anche per il lungo week end di Pasqua che vedrà il ritorno del mattatore di sempre, Jerry Calà (29 Marzo).

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anni '80 capannina eventi fiordaliso Forte dei Marmi musica solange

ultimo aggiornamento: 17-03-2013


CARLO CONTI E RENATO ZERO RACCONTANO LA VERSILIA SU RAI UNO

DIVERTIMENTO, ABBIGLIAMENTO MIMETICO E TANTE SORPRESE: SOLD-OUT PER LA “MILITAR FIESTA” ALLA BUSSOLA