CAMAIORE. “Siano resi pubblici i dati dello studio condotto sulla passeggiata di Lido. E’ adatta a sopportare il peso si banchi del mercato e furgoni? Bene. Non è adatta? Tornino indietro nella loro decisione”.

Alza la voce, ad una settimana esatta dallo spostamento del mercato settimanale di Lido di Camaiore da viale Kennedy alla Passeggiata (previsto per il 25 marzo), PierFrancesco Pardini, capogruppo Udc in consiglio comunale.

“In questi giorni i tecnici del Comune hanno effettuato dei controlli sul massetto sotto le lastre di marmo della passeggiata. Ho chiesto di vedere questi dati, ma fino ad ora li tengono segreti. Per quale motivo? Se lo studio effettuato dimostra che la scelta è avvalorata anche da perizie tecniche, che ce lo dimostrino. Pare invece che il sottosuolo della passeggiata, come noi sosteniamo da sempre, non possa supportare il peso dei mezzi del marcato”.

Pardini insiste: “Non c’è inoltre nessun atto amministrativo – dice – che affermi che la Passeggiata, in caso di danni, verrà risistemata. L’obiettivo della passeggiata era quello di dare un giusto arredo al lungomare, per i turisti, i bagnanti, i villeggiante e i residenti. La scelta di spostare lì il mercato sarà devastante. Non è una strada qualsiasi: tecnicamente è un marciapiede”.

Pardini poi parla della questione sicurezza. “Il mercato di viale Kennedy è il più sicuro della Provincia e tra i più sicuri in Regione. In passeggiata ci sono gli stessi requisiti di sicurezza? Ricordiamo il furgone scoppiato di recente a Reggio Emilia: se succedesse sul lungomare, o in via di Mezzo, cosa accadrebbe?”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

STIAVA, MINI-RIVOLUZIONE DELLA VIABILITÀ NELLA GIORNATA DI MARTEDÌ

SOLA, IMPAURITA E SOTTO LA PIOGGIA. UNA CAGNOLINA ASPETTA IL SUO PADRONE