PIETRASANTA. Prende il via mercoledì 20 marzo alle 17, nell’istituto comprensivo di Pietrasanta, il ciclo di conferenze di “Bimbovisione”, cui aderisce anche il sindacato di categoria di Confcommercio Lucca, pensato per fornire a insegnanti e genitori elementi fondamentali per mettere i bambini nelle migliori condizioni possibili, a scuola e a casa, per una visione ideale.

Il ciclo proseguirà poi secondo il seguente calendario:
• Giovedì 21 marzo, ore 17, istituto comprensivo di Piazza al Serchio;
• Lunedì 8 aprile, ore 17, istituto comprensivo Poloviani di Viareggio;
• Martedì 9 aprile, ore 17, istituto comprensivo di Gallicano;
• Mercoledì 17 aprile, ore 17, istituto comprensivo di Pescaglia;
• Domenica 14 luglio, ore 17, scuole primaria di Vallebuia.

Il progetto “Bimbovisione” è attivo da anni a livello nazionale e si pone l’obiettivo di divulgare la professione optometrica e a Lucca si è sviluppato, già a partire dal 2012, con lo svolgimento di un corso di quattro ore che ha preparato gli operatori partecipanti a proporsi come relatori per il ciclo di conferenze oggi al via.

Durante questi incontri verranno fornite le nozioni per indirizzare i bambini verso una visione corretta in relazione, tanto per fare alcuni esempi, alla postura da tenere sui banchi, all’impugnatura delle matite e rispetto all’illuminazione interna ed esterna.

Questo l’elenco delle attività e degli ottici della nostra provincia che hanno deciso di aderire al progetto e che avranno titolo per presenziare alle conferenze sopra indicate: Centrottica Lucca (Di Benedetto Claudio e Charles), Ottica Cacini (Cacini Emilio, Guido e Giulia) Optical di Gennazzani Lia (Gennazzani Lia), Ottica Toni (Toni Marzia), Bimboottica e Ottica Primi Sguardi (Febbrini Elena) e Ottica Tomei (Castenasi Fabio). Imprese, queste, tutte lucchesi, eccezion fatta per le ultime due, la cui sede è a Viareggio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici Confcommercio (referente Andrea Giammattei, 0583/473126, [email protected]).

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bimbovisione ciclo confcommercio conferenze pietrasanta versilia

ultimo aggiornamento: 19-03-2013


IN CALO L’ATTIVITÀ DELL’URP DEL COMUNE DI VIAREGGIO NEL 2012 PER LA CRISI ECONOMICA

ECCO COME FUNZIONA IL SERVIZIO SANITARIO DI PRELIEVO A DOMICILIO