IL CLUB SCHERMA VIAREGGIO PROMOSSO IN C1 NELLA SPADA FEMMINILE

Podio Spada femminileVIAREGGIO. Al Palavinci di Montecatini la squadra della spada femminile del Club Scherma Viareggio, costituita da Margherita Zalaffi, Sofia Ratti, Sonia Fusalli e dall’esordiente Giulia Salvetti, vince il campionato italiano C2 di zona centro e conquista la promozione in serie C1.

La squadra viareggina, capitanata dall’olimpionica Margherita Zalaffi, parte subito bene nel girone con tre successi su tre, poi nell’eliminazione diretta vince consecutivamente tre assalti, approda alla finale battendo nei quarti la squadra pisana A. Di Ciolo 45-44 ed in finale si impone 45-43 contro l’Accademia di Scherma Romana.

La squadra maschile del club viareggino, composta da Yatta, Massimiliano Ricci, Bernardo Damiani e dall’esordiente Francesco Frosini,  nonostante l’en plein nel girone con tre vittorie, ha dovuto cedere nell’ultima frazione contro il C.U.S. Cassino (45-44), classificando si al 9° posto.

Al Palavinci di Montecatini si è svolta anche la qualificazione zonale di sciabola femminile dove Irene Marchi, sciabolatrice del CS Viareggio, si piazza al 10° posto e conquista nuovamente l’accesso alla qualificazione nazionale che si svolgerà a La Spezia il prossimo 13-14 aprile.

Convincente la sua gara: con quattro vittorie su cinque nel girone si qualifica all’eliminazione diretta, passa direttamente nei 32, vince il primo assalto con la romana Castelluzzo con il punteggio di 15-7, poi deve cedere all’atleta dell’Accademia di Scherma di Terni Crovari con il punteggio di 15-5.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio