FORTE. Esattamente 50 anni fa, nel marzo del 1963 a Londra, fu messa in vendita da Mary Quant nella sua boutique “Bazaar” in King’s Road la prima minigonna.

Un must have del guardaroba femminile, che da allora è stato declinato in mille modi da tutti gli stilisti: colorata o svasata, in pelle o di jeans… l’importante è che fosse mini.

La Capannina di Franceschi decide così di rendere omaggio a questo indumento rivoluzionario ospitando sabato (23 marzo) il “50° Anniversario della Minigonna”, un evento esclusivo che promette scintille.

Tutte le clienti in “mini” saranno omaggiate con gadget e regali, ma è anche prevista una vera e propria premiazione per le tre mises più in linea con la serata.

In arrivo anche ospiti speciali: il taglio della ‘mega’ torta sarà affidato alle bellissime Sarah Nile e a Monica Ricchetti, rispettivamente concorrenti del “Grande Fratello” e de “La Pupa e il Secchione”. All’evento parteciperà anche il sensitivo Solange, al secolo Paolo Bucinelli, che sarà al centro dei festeggiamenti a lui riservati da amici e personaggi dello spettacolo per il suo compleanno.

Ma Gherardo Guidi non finisce di stupire e le sorprese che regalerà al pubblico della sua Capannina per il weekend di Pasqua sono davvero eccezionali.

La tre giorni sarà aperta venerdì 29 marzo dal grande Jerry Calà, protagonista da oltre un decennio con la serata denominata “Sapore di Mare”. Sabato 29 tornerà invece la festa “Firenze-Milano” una delle serate con maggior successo della programmazione primaverile: una triangolazione all’insegna del divertimento e della buona musica.

Il culmine dei festeggiamenti è previsto per Pasqua con il ritorno di Fiordaliso: l’artista piacentina lo scorso 16 marzo ha registrato il tutto esaurito con la sua prima performance a La Capannina ed è pronta ad infiammare di nuovo il suo affezionato pubblico anche il 31 marzo.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)

“LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI”, LABORATORI CON GLI “AMICI DELLA BIBLIOTECA”

“OGGETTO-SOGGETTO”, MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA ALLO STUDIO D’ARTE “LA MARINA”