VIAREGGIO. Dopo il successo straordinario delle tre precedenti edizioni, parte da Torre del Lago la quarta edizione del “Vitasnella Dance Award”, il più grande casting di danza itinerante, interamente gratuito, che ha visto la partecipazione di migliaia di ballerini provenienti da tutta Italia.

La prima tappa del Vitasnella Dance Award si svolgerà all’interno della due giorni di danza “Gran Festival della Danza” che si terrà a Torre del Lago. Anche quest’anno i casting saranno aperti alle tre categorie di riferimento: bambini (6 -11 anni), juniores (12 – 15 anni) e ragazzi (dai 16 in su).

Tra i giurati d’eccezione di questo primo appuntamento saranno presenti Raffaele Paganini per la danza classica, Andrè De La Roche per il jazz e Annarosa Petri per l’energy hip hop che cureranno anche gli stage.

Gli stage cominceranno sabato 23 marzo a partire dalle 11 e saranno eseguiti da Andrè De La Roche per il jazz; proseguiranno poi domenica 24 marzo sempre a partire dalle ore 11.00 con Raffaele Paganini per la danza classica e con Annarosa Petri per l’energy hip hop.

Alla fine dello stage verrà rilasciato, ad ogni singolo partecipante, un attestato ufficiale “Vitasnella Dance Stage” riconosciuto dall’Associazione “AID&A” e firmato dai maestri.

Nel pomeriggio di domenica si svolgeranno poi i casting. Durante la tappa saranno giudicate le migliori performance e coreografie suddivise per le quattro categorie: danza classica, jazz, contemporaneo e hip hop. I gruppi migliori arriveranno alle semifinali nazionali e da lì subito alla finale del 13 luglio che sarà presentata dal noto presentatore Marco Liorni.

Grande novità del 2013 la collaborazione con la “Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala” di Milano, partner tecnico del tour insieme all’”AID&A” (Ass. Insegnanti Danza ed Espressioni Artistiche) e allo storico l’Istituto “IALS” di Roma, segno tangibile della straordinaria crescita del progetto “Vitasnella Dance Award”.

Altra importante novità del 2013, durante ogni singola tappa del tour a partire da Torre del Lago si potrà assistere al nuovo spettacolo della Vitasnella Dance Company, la compagnia di danza ufficiale del brand Acqua Minerale Vitasnella. 15 ballerini professionisti mixeranno vari stili di danza dal neoclassico all’hip hop in uno show innovativo e travolgente. La compagnia, ufficialmente riconosciuta a livello nazionale dall’ “Associazione Italiana Insegnanti di Danza”, è da oltre due anni presente sui più noti palchi di tutta Italia.

Il “Vitasnella Dance Award” nasce da un’idea della FM Group, importante società di eventi, in collaborazione con Vitasnella, marchio leader nel mercato del body management, intuendone le grandissime potenzialità e condividendo la filosofia del settore della danza.

Di rilievo anche i fornitori ufficiali quali: “Freddy” leader nell’abbigliamento tecnico sportivo, “Alfaparf Milano”, azienda italiana leader nel settore beauty ed hairstyle e “Nomination Gioielli” dinamica e giovanile sempre più forte sul mercato. Importanti anche le media partner quali: “Starbene”, “Radio Bruno”, “Ragazza Moderna” e “Tutto Danza” .

 

 

 

 

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ballerini ballo danza eventi novità torre del lago vitasnella dance award

ultimo aggiornamento: 20-03-2013


ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA “100 CASE E UNA VIA”

“VIANI E I BORBONE A VIAREGGIO”, INCONTRO A VILLA BORBONE