CAMAIORE. Un risultato soddisfacente per l’incontro che si è svolto tra l’Amministrazione comunale di Camaiore – con il sindaco Alessandro Del Dotto, il vice Marcello Pierucci e l’assessore al sociale Andrea Carrara – il Presidente della Misericordia, Pier Luca Matteucci, e la ASL12, rappresentata dal dottor Torrico, che si è presentata assieme al direttore della Società della Salute, dottor Salvatori.

Sul fronte comunale, il sindaco si è impegnato a garantire la progressiva liquidazione di un contributo che era stato accordato negli scorsi anni per lo svolgimento di alcuni servizi di interesse pubblico. Nel frattempo, è stata rinnovata la convenzione per l’attività di infermeria per il 2013, con un impegno di spesa di circa 10 mila euro da parte dell’ente pubblico.

Dall’altro lato, sul versante dei rapporti tra ASL e l’associazione di volontariato, verrà invece sottoscritta una nuova convenzione, che prevede una riduzione dei contributi da parte dell’azienda sanitaria, in linea con i criteri applicati dalla stessa azienda verso tutti i soggetti di pubblica assistenza che fanno prestazioni sanitarie. Su questo argomento, Del Dotto ha chiesto con forza che ASL rispetti gli accordi senza pregiudicare la continuità dei servizi sanitari garantiti per la cittadinanza camaiorese.

“La Misericordia è una presenza storica e fondamentale per Camaiore – conclude il primo cittadino – Auspico che le attività possano continuare, nonostante il momento di difficoltà che tutti stanno attraversando, in modo sereno e migliore per la comunità, soprattutto per le persone più anziane. Per la nostra Misericordia, questa occasione rappresenta un’opportunità fondamentale sul fronte della rigenerazione e migliore organizzazione delle proprie attività”.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro cup del dotto misericordia prelievi primo soccorso sindaco

ultimo aggiornamento: 21-03-2013


ARRIVA NAPOLITANO, DISAGI PER IL TRAFFICO ANCHE A CAMAIORE

ESCLUSIVA VT: LE FOTO DELLE FRANE DAL CIELO