CAMAIORE. Buone notizie per l’Amministrazione comunale di Camaiore.

La Fondazione Banca del Monte di Lucca ha approvato le richieste di contributo presentate per alcuni degli eventi del Comune per il 2013.

Si tratta di tre iniziative, prima fra tutte la trasferta dei Tappetati a New York con le loro opere d’arte di segatura colorata, per le celebrazioni che si terranno nel prossimo autunno in occasione dell’anno degli italiani in America.

Sono state poi sostenute due manifestazioni importanti quali il Concorso internazionale di musica da camera ‘Premio Guido Papini’ e una novità interessante quale la prima edizione di un evento dedicato a cultura e fumetti, organizzato dal Comune e dalla Fondazione Gaber. Evento su cui per ora il Comune mantiene riserbo totale.

“Un bel risultato, che dimostra da una parte il nostro impegno nella ricerca di finanziamenti, dall’altra la bontà delle proposte che la nostra amministrazione realizza sul territorio per cultura, tradizioni popolari e promozione di Camaiore all’estero – sottolinea il sindaco Alessandro Del Dotto – Siamo certi che il nostro comune acquisterà ancora più visibilità e prestigio dalla trasferta dei maestri tappetari a New York, mentre il Premio Papini confermerà la vocazione musicale e formativa della città, e ComiCamaiore ci aiuterà ad aprirci ad un pubblico più giovane e vasto”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Cultura fondazione fumetti gaber new york tappeti

ultimo aggiornamento: 21-03-2013


I PAESAGGI FANTASTICI DI BART HERREMAN A “SERAVEZZA FOTOGRAFIA”

CRISI DEL COMMERCIO: 108 IMPRESE CHIUSE IN PROVINCIA DALL’INIZIO DELL’ANNO