PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL BANDO GIOVANI FAMIGLIE, POSSIBILE RICORSO AL TAR ENTRO 60 GIORNI

viareggio comune1VIAREGGIO. Con determina numero 326 del 21 marzo 2013 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al bando giovani famiglie 2012, indetto ai sensi della legge n. 96 della Regione Toscana del 20 dicembre 1996 e della delibera di Consiglio Regionale n. 391 del 21 dicembre 1999, per l’assegnazione in locazione semplice di 12 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Risultano 18 le domande accolte e 10 quelle escluse.

Gli appartamenti sono ubicati al Quartiere Bonifica (quattro), già disponibili per l’assegnazione, e al Quartiere Migliarina (otto).

L’assegnazione degli alloggi avverrà secondo l’ordine stabilito dalla graduatoria definitiva fino all’esaurimento degli alloggi disponibili, tenendo conto del rapporto tra superficie dell’alloggio e composizione del nucleo familiare, previa verifica dei requisiti richiesti ai sensi della vigente normativa.

La graduatoria é pubblicata all’Albo Pretorio online e sul sito del Comune di Viareggio. Contro il provvedimento è possibile ricorrere al Tar entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.

Questa mattina giovedì 21 marzo il commissario straordinario Domenico Mannino ha convocato sia i vertici di Erp sia l’amministratore delegato della ditta Miam SpA, che si è aggiudicata l’appalto, per affrontare la problematica relativa all’ultimazione degli alloggi popolari al Quartiere Migliarina, più volte rinviata in questi mesi dal soggetto gestore.

Nel corso dell’incontro è stato definito anche un nuovo cronoprogramma per facilitare il completamento delle opere – parcheggi pubblici e privati, aree a verde, pubblica illuminazione, marciapiedi ed ultimazione della strada di via Montecavallo -, in sinergia anche con gli uffici comunali per tutto ciò che concerne le pratiche amministrative da completare.

I termini previsti per la consegna definitiva degli appartamenti sono stati fissati nel mese di maggio.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno