VIAREGGIO. Lunedì (25 marzo) avrà inizio l’udienza preliminare per i 32 imputati e le 9 società coinvolte nel disastro ferroviario del 29 giugno 2009.

La Procura chiede il rinvio a giudizio per i vertici di Fs (Mauro Moretti, Vincenzo Soprano, Michele Elia, Gilberto Galloni, Mario Castaldo, Calogero Di Venuta, Angelo Pezzati Emilio Maestrini), di Gatx, della Jungenthal, della Cima Riparazioni.

“Un’intera classe dirigente del mondo dei trasporti sotto processo – scrivono in una nota congiunta l’assemblea 29 giugno, l’associazione “Il mondo che vorrei” e la sezione di Viareggio della Medicina Democratica – . Ma per Moretti & C., è inammissibile essere sotto processo, e così intervengono a tutto campo per sovvertire una situazione che, per la posizione sociale che ricoprono, per il proprio ruolo di potere, non possono permettersi. Eppure, Moretti, in questi anni, ha continuato ad accumulare conferme e nuovi incarichi, premi e riconoscimenti. L’ultimo, di qualche giorno fa: premio manager infrastrutture 2012 da Mui, la rivista leader in Italia nel settore dei servizi di pubblica utilità”.

I parenti delle vittime si ritroveranno lunedì alle 8 al parcheggio della Pam, per poi partire alla volta di Lucca, dove terranno un presidio per far sentire, ancora una volta, la loro voce.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno fs Lucca mauro moretti presidio strage viareggio

ultimo aggiornamento: 21-03-2013


PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL BANDO GIOVANI FAMIGLIE, POSSIBILE RICORSO AL TAR ENTRO 60 GIORNI

VERSILIA, NEL 2012 MENO TURISTI SULLA NOSTRA COSTA