VIAREGGIO. I Carabinieri della stazione di Torre del Lago hanno arrestato per il reato di furto aggravato un giovane senegalese classe 1977, pregiudicato, senza fissa dimora.

Nella mattinata di ieri, a Torre del Lago, nel corso di un servizio perlustrativo del territorio, una pattuglia che stava transitando nei pressi dell’ufficio postale, ha notato l’uomo, conosciuto ai militari operanti per i suoi numerosi precedenti di polizia, intento ad armeggiare vicino ad una cabina della rete di distribuzione del gas. Alla vista dei militari il giovane si è allontanato repentinamente ma è stato subito raggiunto e controllato dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di un congegno elettronico che aveva preso poco prima dall’interno della cabina. Il portello di chiusura della  cabina era stato infatti forzato e, all’interno, vi erano dei cavi elettrici che erano stati strappati. In particolare un dipendente tecnico addetto alla rete gas ha in seguito spiegato come l’apparecchio rubato, poi subito restituito, fosse di fondamentale importanza, poiché serve alla messa in sicurezza e allo stato di conservazione della rete di distribuzione del gas relativa  all’attraversamento ferroviario e alla segnalazione di eventuali anomalie o fughe di gas.

L’arrestato è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Viareggio, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca furto cabina gas

ultimo aggiornamento: 22-03-2013


MARCIAPIEDI SCONNESSI E BUIO PER LE STRADE. DISAGI A DON BOSCO

DELEGAZIONE AMERICANA IN VISITA AI SERVIZI DELLA PRIMA INFANZIA A VIAREGGIO