VIAREGGIO. Giovedì 21 marzo nella Sala di Rappresentanza, il Sub Commissario dott.ssa Anna Maria Giambalvo e il dirigente alla Pubblica Istruzione hanno ricevuto un gruppo di studentesse dell’Università di Northampton, accompagnato da una delegazione dell’Università “Smith College” e del museo “Eric Carle”, dedicato al celebre illustratore e scrittore americano di libri per bambini.

La visita è la conseguenza di una relazione di interscambio pedagogico-culturale nata lo scorso anno  con i Servizi Educativi alla Prima Infanzia del Comune di Viareggio.

Sono state ricordate le varie attività del Settore Pubblica Istruzione e, in particolare, il Centro Imm@ginaria, un laboratorio per l’insegnamento della multimedialità che raccoglie visite da tutta la Toscana.

Notevole rilievo è stato dato anche al servizio di refezione scolastica, gestito con l’intento di educare i bambini al gusto attraverso il progetto alimentare della Regione Toscana “A scuola con gusto”.

Di recente, delegazioni dal Giappone sono venute in visita a Viareggio allo scopo di conoscere le tecniche di cucina adottate nelle scuole.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

ARRESTATO MENTRE RUBAVA APPARECCHI E CAVI IN UNA CABINA DEL GAS

I RICORDI DEL “CARRARA” DI ANDREA GENOVALI