DELEGAZIONE AMERICANA IN VISITA AI SERVIZI DELLA PRIMA INFANZIA A VIAREGGIO

delegazione 2VIAREGGIO. Giovedì 21 marzo nella Sala di Rappresentanza, il Sub Commissario dott.ssa Anna Maria Giambalvo e il dirigente alla Pubblica Istruzione hanno ricevuto un gruppo di studentesse dell’Università di Northampton, accompagnato da una delegazione dell’Università “Smith College” e del museo “Eric Carle”, dedicato al celebre illustratore e scrittore americano di libri per bambini.

La visita è la conseguenza di una relazione di interscambio pedagogico-culturale nata lo scorso anno  con i Servizi Educativi alla Prima Infanzia del Comune di Viareggio.

Sono state ricordate le varie attività del Settore Pubblica Istruzione e, in particolare, il Centro Imm@ginaria, un laboratorio per l’insegnamento della multimedialità che raccoglie visite da tutta la Toscana.

Notevole rilievo è stato dato anche al servizio di refezione scolastica, gestito con l’intento di educare i bambini al gusto attraverso il progetto alimentare della Regione Toscana “A scuola con gusto”.

Di recente, delegazioni dal Giappone sono venute in visita a Viareggio allo scopo di conoscere le tecniche di cucina adottate nelle scuole.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere