(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “A distanza di oltre otto mesi dall’insediamento il Sindaco Del Dotto e la sua Giunta hanno prodotto ben poco e i cittadini stanno ancora aspettando la realizzazione dell’agenda dei primi cento giorni”.

Lo scrive Alberto Matteucci, capogruppo Pdl a Camaiore e prncipale avversario, alle ultime elezioni amministrative, di Del Dotto. “E’ trascorsa l’estate, l’autunno, l’inverno e siamo in primavera , ma la “nuova stagione” ancora non si è manifestata se non con provvedimenti estemporanei poco graditi: annunci non condivisi e rivoluzioni interne al palazzo non capite né apprezzate da nessuno”.

Matteucci insiste: “Sembra che ad alcuni consiglieri comunali di maggioranza interessi di più cosa fanno i consiglieri di opposizione che non amministrare fattivamente il Comune e, per quanto riguarda le commissioni consiliari, apprezziamo la disponibilità di Fabio Pezzini a consentire la regolare elezione dei membri della minoranza, mentre prendiamo atto del rifiuto dell’esponente UDC Pier Francesco Pardini a dimettersi nascondendosi dietro fantomatici indirizzi del suo partito”.

“Ricordiamo che Pardini fù eletto con i soli voti della maggioranza e del suo naturalmente e , quindi , stà ad essa risolvere l’inciucio determinatosi. Suggeriamo che anche i membri della maggioranza nelle commissioni si dimettano in massa tanto non avrebbero problemi ad essere rinominati nello stesso Consiglio Comunale che prendesse atto dell’annullamento delle stesse”.

“Solo con il ripristino della “Legalità Democratica” si potrà instaurare un clima di fattiva partecipazione alla vita amministrativa di Camaiore da parte dell’opposizione, pur nel rispetto dei ruoli. Attendiamo , quindi , risposte concrete dal Sindaco e dalla maggioranza se tengono a che anche il Comune di Camaiore sia amministrato come la legge e il buon senso impongono”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Alberto Matteucci camaiore commissioni consiliari del dotto PDL

ultimo aggiornamento: 22-03-2013


STRAGE DI VIAREGGIO, LA PROVINCIA DI LUCCA AL FIANCO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME

ANTONIOLI (SEL) E L’EMERGENZA LAVORO: “SITUAZIONE DRAMMATICA, BASTA CON I DISCORSI”