CAMAIORE. “In un anno il sindaco Del Dotto non ha fatto niente per risolvere un problema di cui tutti, tranne noi, hanno parlato solo in campagna elettorale. I “vu’ parcheggià” molestano gli anziani, le donne, le persone fragili e si approfittano di uno stato di necessità”.

Lo scrivono i Liberali di Camaiore, più volte intervenuti sull’argomento dell’ormai insostenibile situazione dei parcheggiatori abusivi di fronte all’Ospedale Versilia, criticando come, durante la campagna elettorale, tutte le forze politiche si siano fatte carico del problema, ingegnandosi a trovare soluzioni di ogni tipo, finite poi nel dimenticatoio dopo la tornata elettorale.

“Ancora una volta – proseguono dal Partito – la violenza è diventata fisica e psicologica. A farne le spese una donna, una giornalista, ma quanti sono, quotidianamente gli episodi che non vengono denunciati?

Caro sindaco Del Dotto sei sicuro di non trovare i fondi per salvaguardare i tuoi cittadini, di coloro che ti hanno votato e assumere due vigili urbani? E poi perchè due? Uno al mattino e uno al pomeriggio? Pensi che possano bastare? E le ferie? Le malattie?

Caro sindaco a fronte di una ventina di vu’ parcheggià un solo vigile farebbe una gran brutta fine”.

Dopo l’ultimo episodio di violenza ai danni di una donna, i Liberali cercano nuove e più decisive soluzioni.

“Come segretaria del Partito Liberale – specifica Luisella Audero – credo che sia necessaria un’azione molto più incisiva, che magari chiami a raccolta gruppi di volontariato, persone impegnate in lavori socialmente utili e che sia grazie a loro e quindi a costo zero per i cittadini, che si possa risolvere alla radice questo problema. Via i vu’ parcheggià dall’ospedale Versilia. Il 6 marzo si sono picchiati, oggi hanno costretto una donna a fuggire sotto minaccia. Ma dove stiamo andando a finire a Camaiore sindaco Del Dotto?

Oppure suggeriamo all’Asl di organizzarsi in modo serio con vigilantes che saranno pagati dalla Regione Toscana che in questi giorni sta impegnando i soldi dei cittadini in modalità alquanto discutibili.

La sicurezza caro Del Dotto doveva venire al primo posto, ma ci pare che invece, al primo posto sia lo spostamento (inutile) del mercato o della farmacia comunale.

Camaiore ha bisogno di soluzioni a problemi concreti e la sicurezza è e deve essere sempre al primo posto”.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lusella audero ospedale parcheggio Pli versilia violenza

ultimo aggiornamento: 22-03-2013


COLTIVAVA MARIJUANA IN GARAGE, UNA ARRESTO A QUERCETA

MARCIAPIEDI SCONNESSI E BUIO PER LE STRADE. DISAGI A DON BOSCO