VIAREGGIO. Con delibera commissariale n. 43 del 21 marzo 2013 sono stati approvati i criteri per la redazione del Programma Comunale degli Impianti ai sensi della Legge Regionale 49 del 2011. La materia relativa alla localizzazione di impianti di telefonia mobile è disciplinata dalla variante urbanistica, approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 95 del 10 dicembre 2009.

Le principali modifiche rispetto alla vigente variante urbanistica riguardano essenzialmente: la delocalizzazione di due siti esistenti; l’eliminazione di un sito attualmente previsto; l’aggiornamento di siti previsti in variante, sia attraverso l’accorpamento di più gestori su un unico impianto, sia mediante la previsione di una diversa localizzazione; infine, l’individuazione di quattro nuovi siti non previsti dalla variante vigente e necessari alla copertura del servizio sul territorio comunale.

Il programma comunale è stato elaborato in funzione dell’effettiva necessità del servizio e, soprattutto, con l’obiettivo principale della riduzione al minimo dell’ esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.

Ai fini della trasparenza, dell’informazione e per consentire la partecipazione dei residenti e di altri soggetti pubblici e privati interessati, la delibera è pubblicata sulla home page del sito del Comune di Viareggio con i relativi allegati.

La delibera è stata inviata per la consultazione anche ai Comuni confinanti di Camaiore, Massarosa e Vecchiano, all’Ausl 12 Versilia, all’Arpat, al Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, oltre che ad altri soggetti interessati.

Mercoledì 3 aprile, alle ore 16 nella Sala di Rappresentanza, si terrà la presentazione pubblica del nuovo Programma Comunale degli Impianti: è consentita – da parte dei cittadini e dei soggetti pubblici e privati interessati – la presentazione di osservazioni alla delibera commissariale a partire dalla data di pubblicazione della stessa ed entro i 15 giorni successivi, ovvero entro lunedì 8 aprile.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

ALLA COOP LA SPESA PER AIUTARE CHI HA BISOGNO

MARE E POESIA. APPUNTAMENTO AL MUSEO DELLA MARINERIA