FERVONO I PREPARATIVI PER “IL SENSO DELLA BIRRA”

BIRRAVIAREGGIO. Fervono i preparativi per “Il senso della Birra, Viaggio nell’universo dei produttori artigiani di birra”, la manifestazione che si terrà dal 27 al 28 Aprile al Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio in appositi spazi allestiti, dalle 16 alle 24.

L’evento, coadiuvato dal sostegno di Unionbirrai e Ars Birraria, le principali Associazioni di categoria, si articola nella presentazione dei prodotti degli espositori con degustazione guidata e accompagnata da prodotti tipici, in un contesto informale al fine di favorire l’avvicinamento anche dei più giovani.

L’attività organizzata delle degustazioni guidate sarà contornata da un percorso “birra-gastronomico” e di sensibilizzazione. Si realizzerà un gioco di sapori da ritrovare, accompagnati da prodotti da scoprire, al fine di allestire una fantasiosa e accattivante vetrina di degustazione per i produttori artigiani di birra. Il visitatore concluderà il percorso allestito non solo con l’acquisizione di un nuovo gusto, ma con uno stimolo alla propria crescita intellettiva ed emotiva, con la spinta all’acquisizione di senso di responsabilità e coscienza, il tutto per favorire un progressivo mutamento dei comportamenti riguardo al gusto ed al consumo d’alcolici.

La novità introdotta in questa edizione è la presenza di un ospite straniero. Dopo l’incontro con la Scozia nella scorsa edizione, quest’anno il percorso continua con la Baviera che porterà i propri colori alla manifestazione. La delegazione ufficiale di rappresentanza dei produttori artigiani di birra bavarese sarà presente con una selezione di birra artigianale.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ