PIETRASANTA. Nove artisti e oltre 25 opere riuniti per un’esposizione innovativa e contro tendenza. Sabato 30 marzo alle 17.30 a Solaio – frazione di Pietrasanta – presso La cava del falco inaugura “Il primo volo”, la mostra d’arte contemporanea promossa con il Patrocinio del Comune di Pietrasanta. Abbandonate le location convenzionali dell’arte, nove scultori e pittori, che vivono e lavorano nelle frazioni di Solaio, Vitoio, Castello e Valecchia della Piccola Atene, hanno deciso di dar vita a una mostra collettiva del tutto particolare. Il percorso espositivo, infatti, si snoda all’interno e all’esterno di un’abitazione appena costruita che si propone come una vera e propria galleria d’arte. Circondata da uno specchio d’acqua in prossimità di un sito di una ex cava ormai dismessa, la villetta accoglierà venticinque opere tra sculture e dipinti.

“Il primo volo”, progetto nato da un’idea del giovane graphic designer pietrasantino Andrea Biagi, ha visto l’adesione di Yemisi Wilson, Nolde Banzinger, Lisa Roggli, Daniel & Associates, Giulia Ciambelli, Eli Benveniste, Jorgen Haugen Sorensen e Georg Viktor. Un evento unico nel suo genere che riporta l’arte a contatto con la natura e individua nuovi modi di proporre le opere di artisti contemporanei al pubblico. Un insolito itinerario artistico che si aggiunge a quello tradizionale proposto dalle gallerie d’arte del centro storico cittadino e ai grandi eventi che ospitano nomi di fama internazionale. Uno spazio che dà voce agli artisti emergenti, ma anche a volti noti del panorama artistico pietrasantino.

La mostra sarà visitabile fino al 7 aprile, tutti i giorni con orario 17.30-19.30. L’ingresso è gratuito. Per informazioni La cava del falco – Il primo volo www.lacavadelfalco.com).

 

 

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte artisti eventi mostra pietrasanta solaio

ultimo aggiornamento: 24-03-2013


ANCHE A CAMAIORE IMPAZZA L’HARLEM SHAKE MANIA

APPRODA A QUERCETA IL “BARATTO MATTO”