VIAREGGIO. A pochi giorni dalla cerimonia di varo e consegna del secondo Benetti Crystal 140’ m/y “Luna”, questa mattina  è stato varato a Livorno il nuovo Benetti FB 263 MY “Ocean Paradise”.

Dopo le consuete operazioni preliminari, tra cui la tradizionale rottura della bottiglia, lo yacht è stato calato in acqua alla presenza dell’Armatore, del personale tecnico, delle maestranze e di tutto lo staff Benetti che ne ha curato l’allestimento e la costruzione in questi mesi.

Questo magnifico yacht di 55 metri in acciaio, completamente custom, nasce con una vocazione spiccatamente “charter” e porta con sé molto della personalità dell’Armatore che ha vissuto personalmente ogni fase della sua costruzione, scegliendo anche il più piccolo particolare.

Uno yacht decisamente contemporaneo e ricco di elementi innovativi quali ad esempio una piscina oversize, una zona gym e persino una consolle da dj che spiccano nel sun deck; una beach area di 25 mq completamente libera da tutte le attrezzature meccaniche (il tender custom, 2 moto d’acqua ed un rescue tender trovano infatti spazio lateralmente o a pruavia) per offrire un contatto con il mare ancora più diretto.

Ocean Paradise con le sue 4 cabine ospiti più l’armatoriale (dotata di una terrazza coperta privata) può ospitare comodamente fino a 10 persone.

Lo stile degli interni è particolarmente moderno caratterizzato da grandi finestre per consentire facile accesso alla luce naturale. Particolare attenzione, infine, è stata dedicata all’impianto di illuminazione caratterizzato da luci indirette a led.

Motorizzato con due CAT 3512C (1765 kW) 2.367 hp @ 1.800 rpm, vanta una lunghezza di 55 metri, larghezza a tutto baglio di 9,6 mt e un dislocamento di 651 tonnellate.

(Visitato 361 volte, 1 visite oggi)
TAG:
55 metri Benetti livorno ocean paradise viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 25-03-2013


LE INCISIONI DI FABRIZIO PIZZANELLI IN S. AGOSTINO

DA SALAVETITIA A SERAVEZZA: LA STORIA DEL TERRITORIO IN UN CONVEGNO