VERSILIA. La Primavera rappresenta la stagione più interessante per immergersi nella natura. Così in occasione delle festività pasquali l’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con il Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza una serie di escursioni per tutti gli appassionati in alcuni degli ambienti naturali più suggestivi del Parco.

Questo il programma per domenica 31 Marzo con “Il Lago e la Palude di Massaciuccoli”:

Escursioni guidate a bordo dei barchini da palude e dello storico navicello, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del Lago, per godere della sua placida quiete e per dedicarsi all’osservazione degli uccelli acquatici in transito lungo questa importante zona umida costiera.

Dalle 10 alle 17, su richiesta al momento o su prenotazione.

Questo il programma per lunedì 1 Aprile con “La foresta incantata di Migliarino”.

Escursione nella magica atmosfera della foresta allagata di Migliarino, uno dei luoghi inaccessibili del Parco dove tradizionalmente nel giorno di Pasquetta l’Oasi organizza una camminata con un pic nic conclusivo sotto la quercia secolare.

Il ritrovo è previsto per le 9.30 all’Oasi, da cui si partirà per raggiungere Migliarino. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

 

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
escursioni massaciuccoli oasi lipu pasqua pasquetta programma

ultimo aggiornamento: 28-03-2013


ATTESA PER LA LUMINARA DELLA TRIENNALE

“NEL SILENZIO” DI GUIDO MORELLI. MOSTRA A CALCINAIA