VIAREGGIO. Stamani, in Comune, si è discusso dei lavori PIUSS in Passeggiata, alla presenza del Dirigente dell'”Area assetto e gestione del territorio” Ing. Riccardo Raffaelli. “Il maltempo di queste settimane – scrive Ascom – oltre a creare un ulteriore, grave danno alle attività economiche della nostra Città, ha determinato in molti casi la sospensione dei lavori di riqualificazione dell’area”.

“Come risultato, il completamento delle attività già previste (ovvero la stesa dell’asfalto di tipo “architettonico”, successiva al rifacimento di alcuni marciapiedi ancora da sistemare) avrebbe determinato l’occupazione della Passeggiata con enormi macchinari, durante i ponti del 25 Aprile e 1° Maggio. Ciò non avverrà, perché è stato concordato con l’amministrazione comunale che i lavori saranno sospesi durante le festività pasquali (come previsto fin dal principio) e i ponti successivi”.

“E’ un atto importante per le nostre imprese e per il sistema di accoglienza della città, che non può di certo permettersi il “biglietto da visita” di rulli e ruspe quando arrivano i turisti. Per questo motivo, tra l’altro, abbiamo sollecitato il Comune affinché i lavori, una volta ripresi, siano completati in un tempo minore, in modo anche da limitare i possibili effetti dell’eventuale maltempo (è mai possibile che ci debbano volere 3 settimane per asfaltare 700 metri di Passeggiata?)”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
1 maggio 25 aprile ascom lavori passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 28-03-2013


CAMAIORE, IL SINDACO RIBADISCE: “ECCO PERCHÉ USCIAMO DALLA FONDAZIONE CARNEVALE”

ANTONIO CIMA CANDIDATO SINDACO PER IL PDL A VIAREGGIO. I NOMI DEI 24 IN LISTA