VIAREGGIO. I quattro brand del Gruppo Azimut|Benetti, azienda leader mondiale nella produzione di yacht di lusso, ambasciatrice del Made in Italy, si presentano all’edizione 2013 dell’Hainan Rendez-Vous, dal 30 Marzo al 2 Aprile, con rilevanti novità dedicate alla Cina.

I nuovi modelli Azimut Dragon China. Per servire al meglio la clientela asiatica e, in particolare cinese, Azimut Yachts ha introdotto concept e stili ‘su misura’: nasce così il progetto Azimut Dragon China. I primi modelli Azimut progettati anche nella versione ‘Dragon China’ saranno: Azimut 64 Dragon China, Azimut 70 Dragon China, Azimut 80 Dragon China (interni e concept di Ufficio Stile Azimut), e Azimut 88 Dragon China, (interni e concept di Achille Salvagni Architetti). Un unico coerente progetto razionalmente declinato in funzione delle caratteristiche dei diversi modelli, ideato per soddisfare le specifiche esigenze locali.

Naturalmente, i progetti per il futuro di Azimut Yachts non si fermano qui. Entro il 2013 saranno lanciati a livello mondiale due nuovi modelli, Azimut 80 e Azimut 95RPH (exterior design di Stefano Righini, interni e concept di Achille Salvagni Architetti): i visitatori presenti all’Hainan Rendez-Vous avranno il privilegio di ammirarne le prime esclusive immagini presso lo stand.

Debutto in Cina con Atlantis 38. Ad Hainan esordirà in Cina il brand Atlantis by Azimut, la collezione di sport-cruiser che comprende sei modelli, dai 34 ai 60 piedi. Atlantis 38 è stato scelto per rappresentare l’intera collezione, di cui interpreta perfettamente il concept: stile sportivo e ottima vivibilità, sia all’interno sia all’esterno, grazie alla convertibilità degli spazi.

Dopo il successo del 120SL, premiato come “Best Motor Yacht over 30 metres” al 2013 “Hurun Best of the Best” di Shanghai dello scorso 15 gennaio 2013, a questa edizione dell’Hainan Rendez Vous Azimut Grande presenterà Azimut Grande 116’.

Ad Hainan per festeggiare i 140 anni. Fondato nel 1873, Benetti, il più vecchio costruttore italiano di superyachts da il via ad Hainan alle celebrazioni del 140° anniversario. Inoltre, il cantiere presenterà in anteprima i futuri progetti in termini di design e di capacità costruttive, illustrando il progetto Benetti Design Innovation.

A 16 fra i più noti designer internazionali è stato chiesto di sviluppare nuovi concept per i Benetti custom yachts, nella fascia da 50 a 90 metri e oltre, utilizzando una precisa lista di piattaforme e architetture navali esistenti. La qualità dei progetti si è dimostrata ottima fonte di ispirazione in termini di sviluppo del design e dello stile dei megayachts Benetti e ha fornito un’impareggiabile quantità di nuove idee da proporre ai futuri clienti.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
140 anni azimut-benetti cantieristica Cina Hainan nautica

ultimo aggiornamento: 29-03-2013


DOPARONO GLI ASINI AL PALIO DEI MICCI 2012, SANZIONI IN VISTA PER CERVIA E LEON D’ORO

FIOCCO AZZURRO IN CASA DI MERCURIO