(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 VIAREGGIO. La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di tipo moderato per pioggia dalle 12:00 di domani (sabato 30) alle 08:00 di domenica 31 marzo su tutto il territorio provinciale, Versilia compresa.

 Apprensione nelle zone che ad inizio marzo hanno subito forti danni a causa di smottamenti e frane.

Scatta domani, sabato 30 marzo, alle ore 12 fino alle ore 8 di domenica 31 marzo, l’allerta meteo, di criticità moderata, sulle aree di centro-nord e a ridosso dei rilievi appenninici. L’ha emessa la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, viste le previsioni meteo di domani con piogge diffuse su tutta la regione, più intense e persistenti nel pomeriggio e in serata quando potranno assumere carattere temporalesco. Le precipitazioni si annunciano più abbondanti nelle province centro-settentrionali e appenniniche, in corrispondenza dei bacini del Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio, Sieve, Valdarno superiore, medio, inferiore e foce dell’Arno, Ombrone e Bisenzio, Reno Santerno, oltre a Elsa, Era, Greve e Pesa, e Casentino.

I cumulati medi previsti sono di 40-60 millimetri sulle aree settentrionali con punte fino a 100 millimetri. Nella fascia centrale i cumulati medi previsti sono di 20-30 millimetri con punte di 50-70 millimetri. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
30 marzo 31 marzo allerta Lucca meteo versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 29-03-2013


VIA GHIVIZZANI E VIA DELLA PACE COME UNA GROVIERA

QUERCETA, ARRESTATO POLACCO ACCUSATO DI RAPINA E PERCOSSE