LUCCA. Dopo un lungo e laborioso iter, cominciato più di un anno fa, si è conclusa stamattina venerdì 29 marzo in Prefettura la vertenza promossa dalle organizzazioni sindacali Fp-Cgil e Uiltrasporti per la salvaguardia dei livelli occupazionalie dei dipendenti, attualmente in cassa integrazione, di Tev-Veolia.

All’incontro erano presenti il vicepresidente della Provincia Mauro Cavallaro, l’assessore provinciale allo sviluppo economico Francesco Bambini, il presidente del Consorzio Ambiente Versilia e sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, l’assessore Italo Viti per il Comune di Pietrasanta, il vicesindaco di Seravezza Walter Bacci, l’assessore all’ambiente del Comune di Camaiore Davide delle Mura, l’assessore Damasco Rosi del Comune di Massarosa e il subcommissario del Comune di Viareggio e viceprefetto Samuele De Lucia. Era presente anche Francesco Garruto, amministratore di Ver.A.

Alla presenza del prefetto Giovanna Cagliostro è stato sottoscritto un accordo nel quale le parti indicate, unitamente ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali, hanno stabilito che le assunzioni da parte della società Ver.A. avverranno con passaggio diretto ed i dipendenti saranno scelti tra quelli in organico Tev, attualmente in cassa integrazione.

Le intese prevedono altresì l’impegno a dare una soluzione lavorativa a tutto il personale e a garantire il passaggio al gestore unico di Ato Costa.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

È MORTO FABIO CANOVA, GESTORE DEL ‘BOMBETTA’ ED EX PRESIDENTE DEL VIAREGGIO

CAMAIORE, SI RIORGANIZZANO TUTTI GLI UFFICI COMUNALI. DEL DOTTO: “LAVORO CHE HO CURATO PERSONALMENTE”