MASSAROSA  Via dei Ghivizani-via della pace a Piano di Mommio nel Comune di Massarosa è in uno stato disastrato e di pericolo, piena di buche e di cedimenti, ormai priva di manutenzione neanche ordinaria da quattro anni. Con una battuta: in attesa del campo da golf di Massarosa, ci si può già allenare su questa strada, ricca di buche.

Lo denuncia il coordinatore UDC Alberto Coluccini. “Questa strada – spiega –  non è una strada di frazione, ma probabilmente la terza strada per importanza del Comune di Massarosa dopo la Sarzanese e via di Montramito. È la strada che serve tutta l’area nord del Comune di Massarosa per raggiungere Viareggio e la zona mare della Versilia ed anche la zona artigianale delle Bocchette”.

“Nonostante ciò – denuncia l’esponente Udc – continua a rimanere priva di interventi e dimenticata dall’ amministrazione, infatti nonostante l’importanza strategica e l’alta densità di traffico non vi è ne illuminazione pubblica, ne servizi di fognatura ne metano per le abitazioni ed è a quanto pare cessata da tempo anche la manutenzione minima del manto stradale. In attesa che gli ambiziosi ma ormai datati progetti di rotonde e nuovi collegamenti viari possano prendere una qualche forma bisogna procedere con il rimetterla immediatamente in sicurezza intervenendo subito con l’asfaltatura del manto stradale e l’illuminazione pubblica”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO: “L’UNICO DESTINO DI FALASCAIA È QUELLO DELLA DIFFERENZIATA”

BETTI (PD): “PER IL TURISMO PUNTIAMO SU PROFESSIONALITÀ E CULTURA DELL’ACCOGLIENZA”