(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Nella giornata di ieri, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viareggio dei controlli nelle aree più sensibili della città per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Una pattuglia ha fermato e controllato viareggino di 44 anni  che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish e otto involucri di cellophane trasparenti contenenti numerosi semi di canapa indiana utilizzati per la coltivazione di marijuana per un peso totale di circa 40 grammi. Per lui è scattata una denuncia penale per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Altre persone sono state fermate e segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti: si tratta di tre ragazze minorenni di 17, 16 e 15 anni che sono state controllate subito dopo essere uscite dalla pineta e trovate in possesso di tre pezzetti di hashish per un peso totale complessivo di circa 6 grammi; altra persona fermata e segnalata è un rumeno di 29 anni, trovato in possesso di 2 grammi di hashish suddiviso in tre barrette. La droga è stata sequestrata e versata presso i laboratori di analisi per i successivi accertamenti.

Continuano nel frattempo le indagini dei carabinieri di concerto con l’Autorità Giudiziaria per assicurare alla giustizia gli spacciatori della zona, indagini più lunghe e complesse, caratterizzate da attività tecniche e continui riscontri, e volte alla richiesta di misure cautelari nei confronti dei responsabili.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri denuncia droga minorenni pineta segnalazioni spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 30-03-2013


LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA A TORRE DEL LAGO

LA PIOGGIA NON FERMA LA LUMINARA DI CAMAIORE (FOTOGALLERY)