DERBY, QUANTE POLEMICHE ALLA VIGILIA: A VITTORIA APUANA UN PALAZZETTO TUTTO ROSSOBLU. MA IL CGC NON PUÒ FERMARSI

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Una vigilia di derby in piena regola, con polemiche a non finire che hanno infiammato ancor di più una rivalità che già di per sé è piuttosto aspra. Va in scena domani sera (1 aprile) il derby tra Alimac Forte dei Marmi e Cgc Viareggio (diretta su Rai Sport 2 dalle 20,55).

Al palasport di Vittoria Apuana rossoblu e bianconeri si contenderanno punti pesanti per obiettivi ben diversi: i padroni di casa per trovare una dimensione più definita in un campionato che la vede già praticamente dentro i play-off – anche se il presidente Tosi crede ancora al quarto posto -, gli ospiti per riappropriarsi della vetta, raggiungendo il Valdagno.

Non ci saranno i tifosi del Centro, in totale contrasto con l’Alimac e con la decisione di limitare la capienza del settore ospiti a sole 125 unità, con i biglietti al costo di 15 euro. La società rossoblu si è difesa, ribadendo che la responsabilità, in tal senso, spettava alle autorità locali.

Buone notizie per Massimo Mariotti, che domani avrà di nuovo a disposizione Garcia, dopo i due turni di squalifica. L’Alimac, da parte sua, potrà contare sull’apporto del pubblico, pronto a spingere Gimenez e compagni in uno degli appuntamenti più sentiti di tutta la stagione.

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold