FORTE. L’ex Enrico Mariotti salva l’Alimac ma soprattutto condanna il Cgc ad un pareggio che fa felice il Valdagno, adesso nuovamente in vetta da solo al campionato.

Finisce 7-7 il derby al palasport di Vittoria Apuana, con i bianconeri che devono recitare il “mea culpa” per aver gettato alle ortiche un vantaggio (6-3) che sembrava piuttosto rassicurante. Ed invece i padroni di casa hanno dato il là ad una rimonta quasi insperata, ma che si è concretizzata a pochissimi secondi dal termine.

L’Alimac passa in vantaggio al 5′ del primo tempo con Babick che elude l’intervento di Motaran e supera Barozzi da breve distanza. Nel giro di due minuti il Cgc va in gol con Garcia (conclusione ravvicinata al 15′) e con Alessandro Bertolucci (evidente la complicità del portiere di casa Stagi). I bianconeri sono anche sfortunati, perché colpiscono diversi pali, ma nel finale di frazione subiscono il pari di Enrico Mariotti, a segno dal dischetto.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per il Centro: Orlandi su rigore e Mirko Bertolucci con una punizione di prima fanno presagire ad una fuga dei bianconeri, ma Cancela tiene in vita l’Alimac.

Poi, un altro mini break devastante del Cgc, con Alessandro Bertolucci che sbaglia una punizione di prima, raccoglie la pallina e serve Garcia per il 5-3. Tocca ad Orlandi, con una staffilata dalla distanza, battere nuovamente Stagi.

A questo punto – siamo a metà ripresa – succede che i bianconeri si rilassano e l’Alimac si sveglia improvvisamente, con Gimenez che nel giro di tre minuti sigla una tripletta che infiamma i tifosi dell’Alimac.

Sembra tutto finito, ma c’è sempre tempo per altri due gol: Mirko Bertolucci, su punizione di prima, illude nuovamente il Cgc, che però deve subire la doccia fredda del gol di Enrico Mariotti, l’ex di turno, che fissa il punteggio sul 7-7. In fondo qualche accenno di rissa, dovuto agli animi piuttosto tesi dei giocatori. Orlandi in primis.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

ALIMAC-CGC, 2-2 ALL’INTERVALLO

PIERO TOSI: “L’ANNO PROSSIMO GESTIREMO DIRETTAMENTE NOI LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI “