PIETRASANTA. Centinaia di persone sono accorse da tutta Italia per partecipare allo scintillante weekend di Pasqua firmato Capannina. L’unione tra tradizione e innovazione è rimasta come sempre il carattere distintivo di Viale della Repubblica 16, dove i festeggiamenti per le festività sono cominciati venerdì 29 marzo con il mattatore Jerry Calà, che ha stupito, emozionato ed infiammato il pubblico interpretando i grandi successi della musica italiana.
L’artista ha ribadito più volte l’indissolubile legame che lo lega al locale di Forte dei Marmi, dove è ambientato il suo film di maggior successo ‘Sapore di mare’ e in cui ha lanciato – su idea del Patron Gherardo Guidi – la festa che porta lo stesso titolo del film, un must per la Versilia. “La Capannina è casa mia” ha affermato Jerry Calà. “Questo è il diciassettesimo anno che mi esibisco ed è una sensazione incredibile. La Capannina è la mia base, la casa in cui torno sempre e dove incontro il mio meraviglioso pubblico”. Calà ha un ricordo in particolare che lo lega al locale: “Ci siamo divertiti molto a girare ‘Sapore di Mare’– prosegue – ma la scena con Marina Suma rimane unica: tanti ragazzini se la riguardano emozionandosi da trent’anni”. E’ tanto il fermento per il prossimo appuntamento: “Tornerò ad esibirmi il 24 aprile, mentre per il 28 giugno ho già programmato il mio compleanno … poi si parte alla grande con la stagione estiva”.
Ai tre appuntamenti pasquali hanno partecipato volti noti e personaggi del mondo dello spettacolo: sabato 30 marzo a fare capolino a La Capannina c’erano Guido Soldati e Barbara De Santi di ‘Uomini e Donne’, ma anche Giovanni ‘Gigio’ Moratti, figlio del patron dell’Inter Massimo e la ‘Iena’ Laura Emmanelle Herlihy-Gauthier. Tutti si sono scatenati in pista grazie alla voce di Ilaria Della Bidia, la cui performance live ha assunto a più riprese le sembianze di un vero e proprio concerto.

Domenica 31 protagonista indiscussa è stata Fiordaliso, che con la sua band di cinque elementi . All’evento di Pasqua ha partecipato – in veste di affezionato cliente – anche l’attore Christian De Sica, fermatosi a fare un aperitivo in compagnia di amici.

(Visitato 284 volte, 1 visite oggi)
TAG:
30 marzo 31 capannina fiordaliso foto guidi jerry calà marzo pietrasanta

ultimo aggiornamento: 01-04-2013


ADDIO A JANNACCI E CALIFANO. ENTRAMBI ERANO LEGATI ALLA VERSILIA

NELLE BOUTIQUE DI MASSIMO REBECCHI I “SOGGETTI SMARRITI” DI GUMDESIGN