VIAREGGIO. Sta per tornare YARE, edizione 2013, la vetrina del distretto nautico della Toscana, di scena come tradizione a Viareggio.

Confermata la presenza di una delegazione di comandanti di super yacht a Viareggio per incontri b2b con le imprese. Dal 10 al 12 aprile, il secondo evento dedicato al refit e all’after sales presenta il SuperYacht forum e il Crystal Factory Tour con quattro distretti nautici coinvolti

Il programma aggiornato:

B2C CLUB – mercoledì 10 pomeriggio e giovedì 11 mattina Sala Tobino, Centro Congressi Principe di Piemonte

Un modo assolutamente informale, veloce ed efficace per poter incontrare i Comandanti internazionali che saranno presenti a YARE. Un’opportunità anche per quelle aziende che non hanno sede in Toscana. La mattina del 10 e il pomeriggio dell’11 aprile, le aziende avranno a disposizione uno spazio di rappresentanza nel quale potranno brevemente presentarsi e prendere i primi contatti con la selezionata lista di invitati qualificati.

ITALIAN SUPERYACHT FORUM – mercoledì 10 aprile (mattino) Sala Puccini, Centro Congressi Principe Di Piemonte (ALLEGATO INVITO)

L’appuntamento annuale dell’Italian Superyacht Forum, giunto alla sua quarte edizione e organizzato da The SuperYacht Group, presenta due interessanti sessione nelle quali si alterneranno come oratori, esperti nazionali e internazionali. Al forum saranno presentate le prospettive del comparto industriale del settore e i cambiamenti che andranno a influenzare la nautica da diporto in Italia nel prossimo futuro.

SUPERYACHT CAPTAINS’ FORUM – mercoledì 10 aprile (pomeriggio) Sala Puccini, Centro Congressi Principe di Piemonte

Per questa occasione, è stato sviluppato un nuovo format di convegno molto più interessante ed “interattivo”. Si tratta infatti della formazione di “tavoli” di discussione a partecipazione limitata (10 persone max) su argomenti specifici:

1)NEW BUILDING

2)REFIT & REPAIR

3)CLASSIFICATION SERVICES

4)COATING & PAINTING

5)NAVIGATION INSTRUMENTS & SOFTWARE

6)TAX & LEGAL SERVICES

7)MARINE SERVICES & COASTAL TOURISM

8) ENGINEERING

Argomenti utili e specifici affrontati con una formula che permetta ai Comandanti presenti e alle imprese di conclusioni concrete nell’interesse di coloro che forniscono beni e servizi e chi ne deve fruire al meglio. Ogni Comandante avrà così la possibilità di ruotare su tavoli differenti avere una percezione globale, ma anche approfondita dei temi trattati ed instaurare relazioni strette e proficue con i rappresentanti dell’industria specializzata.

CRYSTAL FACTORY TOUR – martedì 9 aprile (mattina e pomeriggio) giovedì 11 aprile (pomeriggio) La Spezia, Carrara, Viareggio, Pisa, Livorno

La soluzione ottimale per dare ai comandanti la percezione vera dell’eccellenza del distretto toscano. La migliore opportunità per far visitare le proprie aziende attraverso visite guidate di piccoli gruppi e con incontri diretti, pianificati su appuntamento. Il gruppo di comandanti invitati sarà dotato della lista delle aziende aderenti e potrà così scegliere quali di queste visitare in particolare o a quali tour di gruppo partecipare.

Quattro i tour “nella fabbrica trasparente” organizzati con piccoli bus che prevedono trasferte pre organizzate a Massa, Livorno, La Spezia, Pisa, Carrara ed, ovviamente, il giro completo nel distretto nautico di Viareggio per visitare cantieri navali, imprese e laboratori, porti e consorzi.

NETWORKING E IL CAPTAINS’ DOCK mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12 aprile – Versilia

Per i comandanti sono previste anche occasioni conviviali brillanti in luoghi affascinanti e visite culturali, dove si incoraggeranno gli incontri B2C più attraverso un contatto informale (in stile anglosassone) che non la rigidità della formula gala dinner.

http://www.yarenetworking.com

 

 

 

 

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 aprile refit refitt refitting yacht yare

ultimo aggiornamento: 02-04-2013


A PIETRASANTA UNA PASQUA ALL’INSEGNA DELL’ARTE

ROBERTA GIOVANNINI: LEZIONI DI SCULTURA IN ALABAMA