VIAREGGIO. Il Gruppo Azimut-Benetti, azienda leader mondiale nella produzione di yacht di lusso, ambasciatrice del made in Italy, si è presentato all’edizione 2013 dell’Hainan Rendez-Vous con rilevanti novità dedicate al mercato cinese.

Con sedi proprie a Shanghai e a Hong Kong, il Gruppo prosegue nel rafforzare la sua presenza sul territorio attraverso il concreto impegno a incontrare e a interpretarne cultura ed esigenze, mantenendo al contempo intatti la filosofia e i valori che hanno reso i suoi Marchi icone del lusso tanto apprezzate nel mondo. I numerosi premi e riconoscimenti ricevuti incoronano Azimut top brand nel mondo nautico cinese.

“Siamo il più grande gruppo privato del settore nautico nel mondo. Dobbiamo i nostri 44 anni di successi ad una politica di sviluppo estremamente ponderata”, sottolinea Paolo Casani, Ceo di Azimut Yachts e Atlantis.

“Si tratta di una strategia di avanzamento ben pianificata e graduale che può contare sulla solidità di una proprietà unica ed è ben esemplificato dai passi che seguiamo nell’avvicinare i diversi mercati, tra cui la Cina: conoscenza delle abitudini e della cultura, costruzione di una solida e qualificata presenza capace di assicurare eccellenti servizi pre e post-vendita, investimenti in modelli progettati ad hoc e offerta di servizi esclusivi agli armatori.

“Realizzare gli yacht più belli, affidabili, innovativi e garantire la miglior assistenza in qualunque parte del mondo, è la nostra mission.”

I nuovi modelli Azimut Dragon. La mission di Azimut trova piena espressione in una delle grandi novità di quest’anno che sicuramente entusiasmeranno gli estimatori del lusso e del made in Italy.

Per servire al meglio la clientela asiatica e, in particolare cinese, Azimut Yachts ha introdotto concept e stili ‘su misura’: nasce così il progetto Azimut Dragon China. I primi modelli Azimut progettati anche nella versione ‘Dragon China’ saranno: Azimut 64 Dragon China, Azimut 70 Dragon China, Azimut 80 Dragon China che verrà lanciato entro il 2013 (interni e concept di Ufficio Stile Azimut), e Azimut 88 Dragon China, (interni e concept di Achille Salvagni Architetti). Un unico coerente progetto razionalmente declinato in funzione delle caratteristiche dei diversi modelli, ideato per soddisfare le specifiche esigenze locali.

Convivialità e socializzazione sono il primo focus su cui i progettisti hanno lavorato interpretandone i diversi aspetti per tradurre la filosofia dello ‘stare insieme’ in soluzioni concrete e funzionali. Ecco, allora, un’organizzazione degli spazi che ruota intorno alle grandi aree dedicate ai giochi, al Karaoke e all’ampia sala da pranzo. Grande attenzione, poi al livello di privacy e servizio con zone per l’equipaggio ben separate e indipendenti.

In questi splendidi yacht si respira aria d’oriente: un’affascinante atmosfera in cui la cura delle finiture e dei dettagli sono unici e inconfondibili: è il vero Italian Style by Azimut Yachts. Un primo sguardo al main deck consente di cogliere i principali tratti distintivi: la grande sala da pranzo con tavolo rotondo posta su un livello rialzato e la zona salotto caratterizzata da comodi divani dialogano tra loro invitando alla socialità e alla condivisione.

Il lower deck completamente dedicato all’entartainment, è il secondo punto focale di un layout che concede gran parte degli spazi a chi ama trascorrere il proprio tempo libero divertendosi in compagnia: la parte centrale ospita un’area attrezzata con elegante tavolo Majong e impianto Karaoke professionale; le zone relax con divanetti garantiscono, invece, angoli riservati. L’angolo bar è confortevole, mentre la generosa cucina è situata sullo stesso livello e il più possibile isolata rispetto al resto degli ambienti.

L’atmosfera elegante la suddivisione funzionale degli spazi sono ideali per ospitare, di volta in volta, incontri riservati o riunioni di business. In tutti gli ambienti, legni chiari opachi in tonalità avorio, crema e tortora si alternano a elementi laccati con dettagli in legno scuro lucido, dettagli che risaltano preziosi in un sapiente contrasto di sfumature e giochi di luce. Grande luminosità, quindi, e ‘mood’ ricercato si fondono alla perfezione grazie ad un attento studio dei materiali.

Naturalmente, i progetti per il futuro di Azimut Yachts non si fermano qui. Entro il 2013 saranno lanciati a livello mondiale due nuovi modelli, il già menzionato Azimut 80 e Azimut 95RPH (exterior design di Stefano Righini, interni e concept di Achille Salvagni Architetti): i visitatori presenti all’Hainan Rendez-Vous avranno il privilegio di ammirarne le prime esclusive immagini presso lo stand.

Con Atlantis 38 il marchio Atlantis debutta sul mercato cinese. Ad Hainan esordirà per la Cina il brand Atlantis by Azimut, la collezione di sport-cruiser del Gruppo Azimut-Benetti. Un distillato di sportività e creatività squisitamente italiano, frutto della competenza e dell’estro dei migliori designer italiani, dedicato a chi cerca emozioni autentiche.

Non solo stile, non solo rapporto equilibrato tra qualità e valore, ma anche sicurezza e performances elevate grazie ai più alti standard tecnologici garantiti e firmati By Azimut. La collezione include sei modelli dai 34 ai 60 piedi tra cui l’affascinante Verve, walkaround confortevole e sicuro per crociere di medio raggio.

Atlantis 38 è stato scelto per rappresentare l’intera collezione, di cui interpreta perfettamente il concept: stile sportivo e ottima vivibilità sia all’interno sia all’esterno grazie alla convertibilità degli spazi.

Nei 12 metri dell’Atlantis 38 si ritrovano, infatti, tutte le caratteristiche del brand: linea filante e aggressiva, carena sportiva, taglio delle finestrature e hard top integrato nelle linee che definiscono la piena riconoscibilità del marchio. Il 38 piedi conferma tutte le doti del marchio Atlantis by Azimut anche nei contenuti, a partire dalla maneggevolezza e dalla sicurezza garantita in ogni condizione.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

SLITTA ANCORA LA CASSA INTEGRAZIONE A RETEVERSILIA: NIENTE PIANO DI RIENTRO

IL PRESIDENTE PUTIN PROGRAMMA LE SUE VACANZE A FORTE DEI MARMI