foto: La voce della Russia (http://italian.ruvr.ru)
foto: La voce della Russia (http://italian.ruvr.ru)

FORTE DEI MARMI. Il presidente russo Vladimir Putin starebbe pensando a vacanze estive sulla costa toscana, e più nello specifico a Forte dei Marmi. Lo rivela il quotidiano Libero.

Due giorni fa, infatti, l’ex primo ministro Putin è stato visto a Porto Ercole, in provincia di Grosseto, in uno dei ristoranti più esclusivi della zona. Lì, secondo il quotidiano, era arrivato per organizzare le sue vacanze estive.

Putin era in compagnia della sua segretaria: l’ipotesi è che stia pensando di organizzare un periodo di relax proprio in Toscana, forse ospite di uno dei suoi amici che hanno preso casa a Forte dei Marmi.

La Toscana, del resto, si conferma una zona d’Italia molto amata dai suoi connazionali: il magnate Borisovic Khan ha acquistato Villa Feltrinelli, e un altro pluri-miliardario russo si è trasferito nella Fattoria dell’Olmo. Senza contare che i magnati dell’ex Unione Sovietica stanno acquistando a suon di milioni di euro le ville più belle della Toscana, in particolare a Castiglioncello, a Bolgheri e anche a Forte dei Marmi e in altre zone della Versilia, tanto da attirare anche l’attenzione di alcuni inquirenti.

La speranza è che l’accoglienza riservata a Putin possa essere migliore di quella riservata qualche anno fa ad un suo illustre connazionale, il magnate e patron del Chelsea Roman Abramovich: non trovò spazio, in un noto ristorante di Forte dei Marmi per lui e per l’equipaggio del suo yacht e, indispettito, lasciò la Versilia per salpare verso la Sardegna.

(Visitato 684 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi presidente putin russia russo vladimir

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


IL PREMIO CARDUCCI IN CERCA DI GIOVANI TALENTI DELLA POESIA

ANTONIOLI: “IL PROCESSO SULLA STRAGE PARTE COL PIEDE GIUSTO”