MASSAROSA. Domenica 14 aprile in concomitanza con la Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo si svolgerà anche la tradizionale Fiera del Carmine.

“Dalle 10 alle 20 lungo via Cenami, e quest’anno eccezionalmente anche su Piazza degli Alpini in modo da formare un percorso continuativo con l’area della Mostra Agrozootecnica” – spiega l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci- troveranno spazio oltre 50 espositori con merce varia. Una Fiera nel cuore della quale- spiega ancora Pierucci – abbiamo trasferito quest’anno la tradizionale esibizione gastronomica Il lago dei sapori con Cake Show-Il più dolce spettacolo dopo il bignè”.

Nella centrale piazza Vittorio Veneto, Andrea Montaresi , giornalista e conduttore, ci guiderà in un vero e proprio talk-show realizzato in una “pasticceria a cielo aperto”nella quale cinque maestri pasticceri provenienti dalla Pasticceria Serena, dal Panificio Pasticceria Italo Marchetti, dalla Pasticceria Del Dotto, dal Panificio Vittorio Cortopassi e dalla Pasticceria Gherardi, si impegneranno nella realizzazione di alcune vere e proprie dolci opere d’arte.

Non mancheranno ospiti eccezionali come Paolo Sacchetti del Caffè Nuovo Mondo assegnatario del titolo Miglior pasticciere d’Italia 2012, laboratori per bambini con Sweet Cakes, la linea di Karté dedicata al cake design, con la collaborazione del cake designer e maestro pasticcere Piero Caniparoli che realizzerà durante tutto il pomeriggio una dimostrazione della “Kids Sweets School”, durante il quale i bambini potranno imparare a realizzare tortine, muffin e biscotti, giocando. Non mancherà, infine, anche una dimostrazione di cake design per adulti.

“Abbiamo voluto riportare la Fiera dl Carmine nel centro storico del capoluogo, in un giorno contraddistinto da una grandissima affluenza di pubblico, collocando al suo interno uno spettacolo accattivante e animazione per bambini, per vivacizzare e rendere sempre più appetibile il centro storico di Massarosa che, grazie all’insostituibile collaborazione del Consorzio dei Commercianti, sarà addobbato a festa con speciali coreografie.

Dopo aver valorizzato nelle passate edizioni le nostre eccellenze della ristorazione – conclude Pierucci- questa volta sarà l’occasione per mettere in mostra l’eccellenza delle nostre pasticcerie”.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)

R…ESTATE CON NOI: CONFERMATI I CORSI ESTIVI PER BAMBINI

“LA CITTÀ CHE VOGLIAMO”. LO SGUARDO DELLE DONNE SULLE FUTURE ELEZIONE AMMINISTRATIVE