(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. In Toscana almeno 600.000 persone consumano abitualmente il pranzo fuori casa. Il tempo a disposizione in genere è poco e si preferisce consumare un pasto veloce per poi rientrare a lavoro, spesso a scapito della qualità del cibo consumato e quindi della nostra salute.

E’ possibile invece approfittare della pausa pranzo per adottare stili di vita salutari, mantenendo al tempo stesso una buona forma fisica, senza però rinunciare al gusto.

Pranzo sano fuori casa è un progetto della Regione Toscana ed ha l’obiettivo di favorire il consumo di un pasto gustoso, bilanciato dal punto di vista nutrizionale e di qualità. Gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto, oltre alle loro consuete proposte gastronomiche, si impegnano a proporre ai propri clienti piatti preparati in modo semplice, seguendo la stagionalità di frutta e verdura, impiegando preferibilmente prodotti di qualità e di produzione locale. Piccole strategie che permettono al cliente di scegliere un esercizio di fiducia dove poter consumare ogni giorno un pasto appetitoso e salutare dal punto di vista nutrizionale.

Per tutti coloro che hanno aderito al Progetto, o che hanno intenzione di farlo, è stato organizzato un incontro, gestito da medici della Ausl12 di Viareggio e da cuochi professionisti, al fine di mettere in pratica quanto previsto dal progetto stesso. Si discuterà di aspetti nutrizionali e soprattutto pratici dei piatti da proporre nell’ambito dell’iniziativa, ai partecipanti verrà consegnato del materiale informativo.

 

L’incontro si terrà martedì 9 aprile alle ore 15. presso la sede del Dipartimento di Prevenzione a Pietrasanta, in via Martiri di S.Anna n°12

 

La Regione Toscana intende rilanciare fortemente il progetto che può rappresentare, in questo momento di crisi, un’opportunità per intercettare i clienti più sensibili ad aspetti nutrizionali e salutistici.

 

Su facebook direttamente al link: http://it-it.facebook.com/pages/Pranzo-Sano-Fuori-Casa/327646584022072 è stata attivata una pagina interamente dedicata al Progetto gestita dal gruppo di lavoro “Pranzo Sano Fuori Casa” della ASL 12 Viareggio, in cui troverete tutte le informazioni utili.

 

Siete invitati a partecipare attivamente proponendo notizie, eventi e menù propri del vostro ristorante!

Potete chiedere maggiori informazioni via email all’indirizzo: [email protected]

 

oppure telefonando ai seguenti numeri:

0584.6058911 Centralino

0584.6058939 dott. Franchini – dott.ssa Sassi

0584.6058911 dott.ssa Camarlinghi

 

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
12 asl camaiore lido ospedale pranzo sano versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


CAMAIORE, TORNA LA VIA DELL’ORTO

INCONTRO SU ARMI DA FUOCO E PORTO D’ARMI A PALAZZO DUCALE A LUCCA