Foto Kevin Angel

VIAREGGIO. Sabato 6 aprile, alle ore 17, sarà ancora Carnevale presso il negozio Euronics di Viareggio che gentilmente ospita su tutti i televisori la mostra degli scatti del challenge “Instagram #sognodicartapesta” abbinato al Carnevale di Viareggio 2013.

Uno slideshow di immagini di Carnevale che raccontano Viareggio in modo nuovo e speciale.

“@kevinangel: pensavamo fosse un nickname, invece il vincitore del challenge su Instagram organizzato dal gruppo facebook Viareggio 2.0 si chiama proprio Kevin Angel ed è un grafico e fotografo per passione americano che vive a Firenze”, si legge in una nota degli organizzatori del concorso.

È del fotografo americano, dunque, lo scatto che ha convinto la giuria formata dai fotografi Raffaello Bertuccelli, Giacomo Mozzi, Lorenzo Simonini e da Nicola Carmignani di Instagramers Italia, la community di appassionati che ha dato grande risalto all’iniziativa che ha visto oltre 450 scatti collegati all’hashtag ufficiale del challenge #sognodicartapesta.

Questa la motivazione dei giurati: “La foto selezionata si presenta con una ricercata proporzione tra le figure riuscendo ad inserire lo spettatore fra le grandi maschere in cartapesta; evidenzia con forza sia la manifestazione del Carnevale di Viareggio, sia il caratteristico impiego della cartapesta nella modellatura delle figure.”

A Kevin Angel, che sarà presente il prossimo sabato alla premiazione, andrà un soggiorno omaggio offerto dal B&B l’Arsella di Viareggio by Luciana Ferretti, che ha subito aderito con slancio all’iniziativa ideata da Alessandro Fonio, Adele Marra e Gabriele Pardi per dare visibilità al Carnevale in uno spazio come quello dell’app mobile Instagram che coinvolge un numero sempre crescente di appassionati armati di smartphone a caccia di suggestioni in ogni evento e momento della vita quotidiana. Uno spazio virtuale che coinvolge gli utenti Instagram a livello mondiale e che produce una visibilità esponenziale senza confini geografici.

Tanti i commenti da parte di utenti stranieri che non conoscevano il Carnevale; la volontà di realizzare qualcosa di bello per la nostra città era l’obiettivo che ha convinto gli organizzatori a darsi da fare in modo del tutto volontario ed è anche l’obiettivo generale del gruppo Facebook “Viareggio 2.0”, collettore di proposte, progetti, persone ed energie destinate a Viareggio e Torre del Lago Puccini ed al suo sviluppo economico, turistico, ambientale e culturale.

Il gruppo ha la finalità di attivare energie creative; le idee si concentrano sul territorio e si concretizzano in azioni pubbliche che tendono alla riqualificazione della città; utilizza la condivisione delle esperienze e lo strumento operativo è costituito dalle competenze e dalle eccellenze cittadine che hanno accumulato esperienze straordinarie in Italia ed all’estero. Per entrare a far parte del gruppo occorre essere invitati dai membri già attivi – circa 1200 ad oggi.

L’invito è per tutti sabato 6 aprile presso Euronics dalle 17 alle 19. Presenta Stefano Pasquinucci

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

EMERGENZA ABITATIVA, EVITATO LO SFRATTO PER UNA FAMIGLIA. TANTA TENSIONE E POCA PRESENZA DELLE ISTITUZIONI

GUERRA DI EVENTI TRA CAMAIORE E MASSAROSA. DONATI: “LORO SCORRETTI”, CARRAI: “SOLO UNA FORTUITA COINCIDENZA”