VIAREGGIO. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del jazz, quello di sabato presso l’Auditorium Enrico Caruso proposto dalla Fondazione Festival Pucciniano (ore 21,00).  Un  concerto che vede protagonista , il Quartetto formato da Fassi, Pirozzi e Marzi,   noti jazzmen della Capitale  e dalla cantante toscana Michela Lombardi – più volte citata nei sondaggi Top Jazz della rivista “Musica Jazz” ,  candidata agli Italian Jazz Awards e tra le prime dieci vocalist italiane secondo i Jazzit Awards 2010, ha al suo attivo dischi con Phil Woods e brani firmati con Burt Bacharach che vede in programma le canzoni di Madonna in chiave  jazz.

Interpretare in chiave Jazz la musica di un’icona pop come Madonna può sembrare un curioso paradosso,  poiché le sonorità elettroniche e l’appeal commerciale di tanti brani sembrano lontani anni luce dal suono acustico e raffinato di un quartetto jazz. Ma è proprio questo accostamento insolito che sprigiona una particolare energia che rende questo progetto assolutamente intrigante.

Michela Lombardi, vocalist tra le più interessanti della nuova scena jazz italiana, affronta il vastissimo repertorio di Madonna con intelligenza e ironia, riscoprendo i lati inediti e insospettabili di alcune canzoni che, quando suonate in versione acustica, rivelano la mano felice dei sapienti compositori e arrangiatori che lavorano a fianco di Veronica Ciccone, alias Madonna. Un concerto divertente e trascinante, in cui tutti i musicisti della band si metteranno in gioco per coinvolgere il pubblico in un insolito quanto sorprendente viaggio sonoro.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auditorium jazz michela lombardi teatro torre del lago

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


CON GLI AMICI DELLE SEIMIGLIA APPUNTAMENTO CON L’ESTEMPORANEA DI PITTURA

PRESENTAZIONE “A VOLTE S’INCONTRANO…” FOLLETTI, GNOMI E OSCURE PRESENZE IN TOSCANA E NEL MONDO