FORTE DEI MARMI Curiosità e apprezzamento sono stati espressi da cittadini e turisti che hanno affollato le vie del centro di Forte dei Marmi nel week-end pasquale per la prima installazione del progetto L’Oro dei Marmi che è andata ad animare le vetrine di Palazzo Quartieri a partire da Venerdì 29 aprile 2012 con video, rendering e proiezioni che permettono di avere un primo assaggio di quanto offrirà il laboratorio di ricerca creativa nei prossimi mesi. L’ex palazzo comunale, infatti ospiterà il laboratorio della grande manifestazione estiva del Comune di Forte dei Marmi, sviluppata dalla società Mataeria srl e dallʼAssociazione Culturale Il Tempo del Sale in collaborazione con Radio Montecarlo, e con il supporto tecnico di Epson, per le videoproiezioni e Samsung, per le SmartTV.

Inizia così l’avventura del progetto che vuole ricostruire e riaffermare l’identità e l’eleganza di Forte dei Marmi; inizia così il lavoro del laboratorio creativo che rappresenta il cuore di questo progetto; è qui, infatti, che un gruppo di giovani della Versilia si stanno confrontando con la propria identità e stanno apprendendo un mestiere sotto la guida del creativo di fama internazionale Cesare Monti. I ragazzi, coinvolti in prima persona, sono chiamati a riscoprire lʼidentità del Forte e a raccontarla in maniera nuova, accattivante e creativa. Unʼoperazione che mira a dare visibilità internazionale allʼimmaginario collettivo di Forte dei Marmi.

L’installazione non segna solo l’inizio dell’operazione ma anche lʼapertura dello sportello della memoria e dell’identità, che altro non è che lʼopportunità, per tutti quelli che hanno da raccontare qualcosa sul proprio ʻForteʼ, di incontrare i giovani del laboratorio e passare loro nuove idee e suggestioni.

Per aderire al progetto portando i propri ricordi o semplicemente per avere informazioni è possibile contattare il laboratorio al numero 393/2835055 o all’indirizzo email [email protected].

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte expo Forte dei Marmi mostra oro dei marmi proiezioni video

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


INCONTRO SU ARMI DA FUOCO E PORTO D’ARMI A PALAZZO DUCALE A LUCCA

MUSICAL E BENEFICENZA CON “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”