CAMAIORE. Ritorna a Camaiore l’appuntamento con la danza. Sabato 11 e domenica 12 Maggio appuntamento al Teatro dell’Olivo con la quarta edizione di CamaioreDanza 2013, il concorso giunto alla quarta edizione organizzato dall’Associazione Le Muse, di danza classica e contemporanea/modern. Il concorso suddiviso in Categoria Baby, Allievi, Juniores e Seniores, oltre al Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Camaiore avrà anche la concessione del Patrocinio Provinciale e Regionale. La Direzione Artistica è del Maestro Marco Batti Membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO, già ballerino per la compagnia “Motus”ed “Eglevsky Ballet” di New York. Studia presso l’Accademia Vaganova di S.Pietroburgo ed è divulgatore del metodo Vaganova. Si certifica presso “American Ballet Theatre” (N.Y.) per la didattica con il “National Training Curriculum”. Ad oggi co-Direttore Artistico della Compagnia “Balletto di Siena. Il Maestro Batti è coadiuvato nella consulenza artistica dal Maestro Giuseppe Carbone, nome illustre della danza. La giuria è inoltre formata dalla Sig. Grazia Galante e Sig. Silvia Grassellini, giurati di indiscussa fama del mondo coreutico.

Il Concorso attribuisce stage e borse di studio per aggiornamenti e approfondimenti coreutici presso accademie di alto livello. Parliamo dell’Ateneo della Danza di Siena, punto di riferimento nel panorama nazionale. Inoltre della Ecolè Superieure de la Dance di Rosella Hightower di Cannes dove hanno studiato stelle di prima grandezza come Eleonora Abbagnato. Proseguendo con il centro studi di Cattolica e il Danza-Fest, momento di confronto tra ballerini e fucina di futuri talenti.

Le borse di studio e approfondimento che vengono consegnate agli allievi distintisi per categoria sono l’occasione per non vanificare gli sforzi sia delle famiglie coadiuvati dalle insegnanti e l’impegno dei ballerini. La disciplina coreutica al pari e meglio di altre, è formativa non solo nel fisico per una postura e sviluppo muscolare, ma è altrettanto formativa nella psiche fin dai primi corsi del gioco danza.

Il Galà, che si terrà il 12 sera, come nelle passate edizioni presentato bravissima Sandra Pellegrini, sarà la giusta conclusione di un due giorni full-immersion di danza classica e contemporanea/modern. Verranno assegnati i premi e gli stage, e un opportunità di godere di questa stupenda disciplina che è la DANZA. Non mancherà la beneficenza: la serata sarà infatti devoluta all’Ass.”Banco Alimentare” Santa Maria A

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)

“CHI PENSA ALLA RIAPERTURA DELL’INCENERITORE, MINA L’EQUILIBRIO POLITICO DELLA VERSILIA”

UNA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI CON “LA SCUOLA VA A TEATRO”