CAMAIORE. In occasione della festa del 1 maggio il Centro Commerciale Naturale di Camaiore – con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli Assessorati al Turismo, alla Pubblica Istruzione e al Sociale – organizza una serie di iniziative per celebrare questa importante giornata di festa. Si inzia alle 16.30 in piazza XXIX Maggio dove saranno presenti le associazioni: Greenpeace, Solidarieta’ Nel Mondo,Fondazione Larini, Emergency, Dottori Vivere Per Vivere, Avis Camaiore, Cooperativa Sociale C.Re.A., Libera.

In via Vittorio Emanuele l’associazione Tappetari di Camaiore produrrà appositamente per la festa e le tematiche del 1 maggio un tappeto di segatura tridimensionale sui temi della sicurezza sul lavoro e le morti bianche.

Dalle 20 poi in Piazza San Bernardino i ragazzi dell’associazione Laboratorio 21 e Nasonero organizzano uno spettacolo performativo visivo e un laboratorio di disegno digitale dal vivo proiettato in forma gigante su edifico comunale. Tale tecnica, all’avanguardia fra le arti visive è detta Tagtool. Il laboratorio è esclusivamente destinato a bambini e ragazzi disabili accompagnati dalla associazione C.RE.A. L’attività di svolgerà in due momenti: un momento di laboratorio e workshop, e un secondo momento di performance ad opera di artisti esperti di Tagtool.

In questi giorni giungerà nelle scuole di fascia di età interessata una circolare che informerà docenti, ragazzi e genitori sull’iniziativa e sulle modalità di iscrizione (gratuita) al laboratorio che si svolgerà la sera del 1 maggio.

Alle 21.45 in Piazza XXIX Maggio concerto di Bobo Rondelli e l’ Orchestrino.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bobo rondelli camaiore centro commerciale eventi festa primo maggio

ultimo aggiornamento: 06-04-2013


ALLE SCUOLE MOTTO PICCOLI ARTISTI CRESCONO

LA DANZA PROTAGONISTA DELLA XXVIII EDIZIONE DELLA MOSTRA AGROZOOTECNICA