CAMAIORE. Buone notizie per quegli imprenditori che da anni attendevano di poter fare un’ampliamento o una ristrutturazione totale al loro capannone. Ma anche per chi ha intenzione di costruire nuovi impianti produttivi. Camaiore infatti ottiene il via libera dall’autorità di Bacino, almeno per quanto riguarda l’espansione della zona artigianale delle Bocchette, e per quanto riguarda le aree già previste nel regolamento urbanistico.

“Anche grazie alle nostre pressioni e sollecitazioni – spiega l’assessore all’urbanistica di Camaiore, Simone Leo – l’Autorità di bacino ha concesso un ok per l’espansione delle Bocchette. Via libera quindi ad interventi sul patrimonio esistente e via libera a nuovi capannoni, ad esempio tra l’inizio della zona artigianale e l’autostrada. Il tutto – spiega Leo – a patto di rispettare tre condizioni. Ossia che con l’intervento edilizio sia effettuato anche un intervento di auto-sicurezza, che il lavoro non aggravi il rischio dell’area circostante e che esista uno specifico piano comunale di protezione civile per le aree interessate, che sono quelle già previste dagli strumenti urbanistici”.

“Resta ancora aperta – spiega Leo – la partita delle perimetrazioni. Ossia di quelle aree dove vorremmo far fare interventi, ma non è possibile farlo per il vincolo idraulico. Ma intanto con questo atto si dà una risposta importante al settore produttivo”.

Proprio gli imprenditori infatti, qualche anno fa quando la crisi era ancora lontana, chiedevano a gran voce la possibilità di espansione nella zona.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, INCENTIVI AI DIPENDENTI CHE SCOPRONO EVASORI. IL NO DEI SINDACATI

“CHI PENSA ALLA RIAPERTURA DELL’INCENERITORE, MINA L’EQUILIBRIO POLITICO DELLA VERSILIA”