VIAREGGIO. Verrà presentata solamente lunedì al Principe di Piemonte, con tanto di raccolta firme e aperitivo serale, eppure i nomi dei componenti – Maurizio “Uz” Baccili, il dj Andrea Paci, il carnevalaro Luca Bonuccelli, oltre ai proprietari di noti locali di Viareggio – sono già stati svelati: parliamo della lista civica “Viva Viareggio Viva”, formazione politica che sosterrà il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti alle elezioni amministrative del prossimo 26 e 27 maggio.

Tra i nomi in corsa per un posto in consiglio comunale, svelati questa mattina dal quotidiano “La Nazione” in un articolo a firma di Beppe Nelli, c’è anche il padrone di casa del Principe di Piemonte, il direttore Alessandro Augier: per lui si tratta della seconda esperienza da candidato dopo le scorse elezioni politiche, dove correva per Centro Democratico nella coalizione a sostegno del centrosinistra.

Assieme ad Augier, tra gli altri, figurano anche Maurizio Baccili, imprenditore nonché ideatore del defunto Uz Bar che oggi gestisce un’attività nella pineta di Levante, il celebre dj Andrea Paci – nel 2003 si candidò con la lista Viareggio Giovane che esprimeva come candidato sindaco l’attuale vicepresidente della Fondazione Carnevale Jacopo Bonuccelli -, Emiliano Cerri del Maki Maki e Fabio Gentili del DiVino, due locali molto frequentati dai giovani viareggini.

C’è anche il mondo del Carnevale con Luca Bonuccelli, figlio di Alessandro della compagnia Burlamacco ’81 e ideatore della cerimonia di apertura del 2007 nonché presentatore del Festival di Burlamacco. E al Carnevale è certamente riconducibile anche Roberta Patalani del bar-studio designer Lucifero: è infatti la presidente dell’associazione Vivere la Darsena che lo scorso marzo ha organizzato il Rione che Non c’è.

Questa la lista dei candidati: Maurizio Baccili, Emiliano Cerri, Andrea Paci, Fabio Gentili, Roberta Patalani, Chiara Sacchetti, Giada Cordoni, Tomas Bertolucci, Ilaria Lucarini, Riccardo Dallori, Roberto Elderton, Silvia Visibelli, Manuela Guidi, Carmelo Frattacci, Omar Bertolucci, Lorenzo Lazzari, Luca Bonuccelli, Cesare Funel, Luigi Troiso e Simonetta Marchetto.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

QUERELLE MASSAROSA-CAMAIORE, BIGONGIARI: “SERVE UN CALENDARIO UNICO DEGLI EVENTI IN VERSILIA”

“CHI PENSA ALLA RIAPERTURA DELL’INCENERITORE, MINA L’EQUILIBRIO POLITICO DELLA VERSILIA”