VIAREGGIO.  Un romanzo scritto da una ragazzina che riesce ad aprire il cuore agli adulti. Mercoledì 10 aprile alle 17.30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Paolina a Viareggio Edizioni Cinquemarzo presenta “Alexandra”, il romanzo d’esordio della giovane autrice Flaminia Romani.

Viareggina, Flaminia è una studentessa di 16 anni che propone una storia di un’adolescente dei giorni nostri che combatte ogni giorno con i problemi della sua generazione. La storia è ambientata in America e protagonista è Alexandra che vive il tormento delle circostanze tipiche della sua età: l’abbandono degli amici, i brutti voti in pagella e i primi amori, tutto però elaborato con grande maturità e sulla scia di valori che spesso si ritengono perduti tra i giovanissimi. Alexandra infatti è combattuta tra l’affetto che nutre per il fidanzato e l’amore custodito segretamente per il suo migliore amico che a sorpresa si dichiara. E’ una ragazza che capisce il valore dell’anello ricevuto in pegno d’amore e che coltiva un rapporto di grande maturità con una madre di cui rispetta il ruolo che non viene confuso con quello di un’amica.

Il romanzo ha uno stile narrativo fresco ma penetrante, consigliato ai coetanei ma che obbliga anche gli adulti a fermarsi a riflettere rivedendo tanti passaggi della vita anche con l’ottica dell’ingenuità e dell’inesperienza.

Sarà presente l’autrice.

Ingresso libero.

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alexandra eventi libri palazzo paolina presentazione romanzo

ultimo aggiornamento: 07-04-2013


YARE 2013: AL VIA LA TRE GIORNI DEDICATA AL REFIT

“MIO FIGLIO, LA MIA VITA”. PRESO D’ASSALTO IL CORSO SOS BAMBINO