SERAVEZZA. Sabato  mattina alla Casa dei Giovani di Querceta sono state presentate dall’avvocato Gianluca Pajatto due neonate associazioni: A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) con sede a Viareggio in Largo Risorgimento 9 e CEPI – UCI (Confederazione Europea Piccole Imprese – Unione Coltivatori Italiani) a Ripa di Seravezza, in via Rinascita 6.

Il dott. Leonardo Peruffo, presidente nazionale A.E.C.I, afferma: “ L’associazione nasce in Toscana nel 2003 e da due anni è presente anche sul territorio nazionale. Lo scopo di A.E.C.I è quello di fornire una risposta concreta alle problematiche che come consumatori ci troviamo ad affrontare ogni giorno.” Un insieme di professionisti e un servizio attivo 24 ore su 24, aiuteranno il cittadino ad orientarsi in questioni scottanti come utenze domestiche, finanziamenti, mutui, rapporti con le banche, con il condominio, iscrizioni al CRIF, locazioni, prodotti difettosi, pubblicità ingannevole.

“Le piccole imprese subiscono una tassazione del 52 per cento e la politica non ha ancora emanato una legge a loro favore, nonostante costituiscano il motore dell’economia italiana” sostiene il dott. Rolando Marciano, presedente nazionale CEPI –UCI.

CEPI – UCI fornirà tutta una serie di servizi per l’utente: assistenza fiscale (sportello CAF per 730, F24, ISEE, RED, ecc), corsi di aggiornamento/perfezionamento, agenzia interinale, finanziamenti per privati e per le imprese. In particolar vuole essere uno strumento che aiuti a comprendere la dinamica dei finanziamenti europei.

Tessa Nardini

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

MARIANO DONATI INFURIATO: “CAMAIORE NON RISPETTA GLI ACCORDI. BIGONGIARI NON FACCIA IL MAESTRINO”

“MIO FIGLIO, LA MIA VITA”. PRESO D’ASSALTO IL CORSO SOS BAMBINO