BERTUCCELLI (MOV. CITTADINI): "LA PINETA DI LEVANTE TORNI SIMBOLO DI QUALITÀ" - Politica Versiliatoday.it

BERTUCCELLI (MOV. CITTADINI): “LA PINETA DI LEVANTE TORNI SIMBOLO DI QUALITÀ”

VIAREGGIO. “Continua purtroppo lo stato di assoluto abbandono delle nostre pinete, in particolar modo quella di Levante, ormai sempre più simile ad un vero e proprio acquitrino che si estende anche sui percorsi pedonali e ciclabili rendendo impossibile ai cittadini l’utilizzo degli stessi.” Lo riferisce in una nota Ilaria Bertuccelli, candidata al Consiglio Comunale per il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“Ritengo necessario che l’attuale amministrazione intervenga tempestivamente per tutelare il sacrosanto diritto dei cittadini a godere della bellezza della nostra macchia lucchese da troppo tempo ormai abbandonata a se stessa e fucina di frequentazioni delinquenziali.

“La stessa appartenenza ad un parco naturale come quello di Migliarino San Rossore Massaciuccoli deve essere il trampolino di lancio, un attestato di eccellenza, un vero e proprio supporto di validità per un nostro prodotto di indubbio valore e bellezza anche al fine di una sua promozione turistica sostenibile. Di certo se lasciato in queste condizioni abbiamo ben poco da proporre ai nostri cittadini e ai turisti che inevitabilmente preferiranno dirigersi altrove.

“Si rende necessario quindi un serio piano di interventi mirati al recupero e alla riqualificazione di queste aree e che riporti alla ri-scoperta di un paesaggio variegato contraddistinto da numerosissime specie vegetazionali che arricchiscono il nostro territorio.

“Tassativo, quindi, restituire alla cittadinanza queste aree privandole dal degrado e dalla delinquenza che indisturbati regnano sovrani. E anche in questo ambito il riferimento alle ‘R’ delle nostro programma è quanto mai cogente: ‘Riqualificare e Riconsegnare’ dovranno essere gli obiettivi primari per una rinascita del nostro territorio.”

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 07-04-2013 21:31