VIAREGGIO. “Continua purtroppo lo stato di assoluto abbandono delle nostre pinete, in particolar modo quella di Levante, ormai sempre più simile ad un vero e proprio acquitrino che si estende anche sui percorsi pedonali e ciclabili rendendo impossibile ai cittadini l’utilizzo degli stessi.” Lo riferisce in una nota Ilaria Bertuccelli, candidata al Consiglio Comunale per il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“Ritengo necessario che l’attuale amministrazione intervenga tempestivamente per tutelare il sacrosanto diritto dei cittadini a godere della bellezza della nostra macchia lucchese da troppo tempo ormai abbandonata a se stessa e fucina di frequentazioni delinquenziali.

“La stessa appartenenza ad un parco naturale come quello di Migliarino San Rossore Massaciuccoli deve essere il trampolino di lancio, un attestato di eccellenza, un vero e proprio supporto di validità per un nostro prodotto di indubbio valore e bellezza anche al fine di una sua promozione turistica sostenibile. Di certo se lasciato in queste condizioni abbiamo ben poco da proporre ai nostri cittadini e ai turisti che inevitabilmente preferiranno dirigersi altrove.

“Si rende necessario quindi un serio piano di interventi mirati al recupero e alla riqualificazione di queste aree e che riporti alla ri-scoperta di un paesaggio variegato contraddistinto da numerosissime specie vegetazionali che arricchiscono il nostro territorio.

“Tassativo, quindi, restituire alla cittadinanza queste aree privandole dal degrado e dalla delinquenza che indisturbati regnano sovrani. E anche in questo ambito il riferimento alle ‘R’ delle nostro programma è quanto mai cogente: ‘Riqualificare e Riconsegnare’ dovranno essere gli obiettivi primari per una rinascita del nostro territorio.”

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

GIUSEPPE BARTELLONI COORDINATORE DEL PSI IN VERSILIA

PARTITO LIBERALE, RINNOVATE LE CARICHE A VIAREGGIO: PAOLO TAMBINI È IL PRESIDENTE