VIAREGGIO. “Dopo l’increscioso episodio di sabato scorso, quando gli agenti dei vigili urbani sezione annonaria hanno fatto controlli e sanzioni agli operatori commerciali di piazza Cavour, questa mattina (lunedì 8 aprile) si è avuto l’incontro con il dirigente ufficio polizia annonaria tenente Broccoli mentre quello atteso con il comandante della polizia municipale nonché dirigente ufficio Suap Angelo Bertolucci è stato posticipato a domani.” Lo rende noto Carmelo Donzella, candidato al consiglio comunale con il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Il tenente Broccoli, dal canto suo, ha tutte le ragioni del caso, tra esposizioni fuori regola e controlli annunciati. Quello che però noi commercianti andiamo a recriminare è la difficoltà oggettiva di poter esporre degnamente la merce su un suolo dissestato e malconcio, dove molti per poter lavorare a spese proprie fanno toppe di asfalto o cemento. Inoltre, se qualcuno di noi espone dei manichini di fronte a chioschi vicini chiusi da mesi, copre solamente della bruttura.

“Parliamo anche delle strutture vecchie e inadeguate che non ci permettono di lavorare in situazioni meteorologiche avverse: allora per tutto il periodo che rimaniamo chiusi in un anno ci viene riconosciuto un rimborso della Cosap? Queste cose, però, non vengono prese neanche in considerazione: si guarda solamente il lato legislativo. Ricordo, inoltre, che molti di noi pagano agli uffici della Viareggio Patrimonio metri quadri in più di quelli concessi per migliorare la propria esposizione. Mi domando allora: se non siamo comunque in regola perché Viareggio Patrimonio riscuote questi ampliamenti? E anche da parecchi anni?

“Un’altra cosa che ha destato non poche critiche è che dei molti presenti sabato che hanno gridato ‘Basta non si può andare avanti così!’, e mi riferisco sopratutto ad esponenti politici presenti al momento dell’accaduto, non vi era traccia. All’incontro erano presenti solo i commercianti poiché destinatari di una sanzione. Oggi sono più che mai convinto della scelta che ho fatto a presentarmi come candidato consigliere per il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“È solo facendo parte della politica che i cittadini possono essere certi di venire giustamente rappresentati da questa: i soliti politici, esponenti di partito, sono sempre pronti a cavalcare ogni situazione e problematica, ma la vivono sempre con il distacco di chi non ne è realmente coinvolto .

“Il Movimento dei Cittadini ci ha dato questa opportunità ed ha pescato nei vari strati che compongono il tessuto economico e sociale di questa nostra città ed io, come i miei colleghi, sono ben lieto di sfruttarla.”

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

“VIVA VIAREGGIO VIVA”, VOLTI NOTI DELL’IMPRENDITORIA SI STRINGONO ATTORNO A BETTI

TOSCANA, 11 SETTEMBRE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. IL CALENDARIO DI TUTTE LE FESTIVITÀ