VIAREGGIO. Al PalaBarsacchi è di scena la ginnastica. La società Motto, organizzatrice dell’evento, ha fatto vivere un’intera giornata dedicata a questo sport: alle 8,15 precise, come da programma federale, è scesa in pedana la prima delle 23 squadre provenienti da Abruzzo, Marche e Umbria e a fine mattina è stato assegnato il primo titolo della giornata: vincono le ginnaste dell’Aurora Fano, staccate di pochissimo dalla società Ginnastica Fabriano allenata dalla pluricampionessa italiana Julieta Cantaluppi. Il terzo gradino del podio è per l’Armonia d’Abruzzo di Chieti.

Nel pomeriggio sono protagoniste le 34 squadre di Toscana, Lazio e Sardegna: è strepitoso il successo per la società viareggina che vince il titolo con Egizia Bergesio, Chiara Buonomo, Lisa Marinozzi, Viola Simonelli staccando nettamente la società Etruria di Prato che deve accontentarsi del secondo posto.

Grande soddisfazione anche per il risultato delle giovanissime Daria Gabrielli, Martina Meniconi, Margherita Pilia, Laura Salacca, Sara Rocca che hanno svolto il loro programma concentrate e determinate come delle vere veterane della pedana.

Entrambe le squadre centrano così l’obiettivo della qualificazione alla fase nazionale del campionato di serie C e della Coppa Primavera.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

LA GRANFONDO BMC DIAVOLO IN VERSILIA GUARDA ALLA SOLIDARIETÀ

KIBOR WILLIAM E CLAUDIA FINIELLI SI AGGIUDICANO LA GARA DI VIVICITTÀ