VIAREGGIO. Alle 10,30 di ieri (7 aprile) a Viareggio, come nelle altre 36 città italiane e 7 estere, è partita la gara di Vivicittà.

La competizione per tutti della UISP è giunta alla 30° edizione, organizzata dal Versilia Sport Alf Run, si corre su di un percorso di 12 km per quanto riguarda la gara competitiva e 6 km per la passeggiata aperta a tutti.

Circa 200 gli atleti al via nella nostra città a cui si aggiungono i sessantamila partenti totali che hanno voluto contribuire ad amplificare il messaggio per l’ambiente, diritti e solidarietà.

I percorsi compensati e l’arrivo rendono la gara unica nel suo genere, con una classifica generale stilata tra tutta le città.

La gara viareggina, partita dal centro polo, si snodava nella pineta di Ponente e sulla passeggiata fino alla terrazza della Repubblica per poi tornare indietro.

Primo sul traguardo viareggino Kibor William con il tempo di 37’10”, record del percorso. Secondo si è piazzato Daniele Nista, mentre Vincenzo Lorefice ha chiuso terzo. Quarto (primo tra i versiliesi) Stefano Politi dell’Atletica Pietrasanta Versilia, mentre tra gli atleti di casa si distingueva Simone Pardini della Fenice Triathlon, 15°.

Tra le donne la prima a tagliare il traguardo, col tempo di 42’33”, è stata Claudia Finielli. Rachele Fabbro e Claudia Dardini hanno completato il podio.

L’atleta tesserata per il Cgc, Elisa Spazzafumo, ha chiuso al decimo posto. Serena Rossi della Versilia Sport Alf Run si è piazzata tredicesima.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

GINNASTICA RITMICA, TRIONFO PER LA MOTTO NEL PALAZZETTO DI CASA

CLAMOROSO A LATINA: ESONERATO PECCHIA, ARRIVA STEFANO SANDERRA