VIAREGGIO. Dal 13 al 15 giugno prossimi (dalle 9 alle 19), la Villa Borbone di Viareggio sarà la location della “Festa dello Sport”. L’iniziativa – aperta ad associazioni e società sportive, palestre ed enti ricreativi e culturali dell’intero territorio provinciale – intende proporre ai visitatori, attraverso una serie di stand dedicati, una gamma variegata di esibizioni. Sono previsti, tra gli altri, spazi per la danza del ventre, per il basket, canoa, kayak e per un motoraduno.

L’obiettivo della “Festa dello Sport” è promuovere l’attività fisica non solo come divertimento ma anche, e soprattutto, come corretto stile di vita. Gli Enti che aderiscono all’iniziativa avranno spazi gratuiti.

Sabato 15 giugno verranno premiati, nel corso di una cerimonia, alcuni atleti in attività e giovani promesse. Un ruolo importante, inoltre, spetterà, nei tre giorni, ai convegni. Saranno presenti professionisti di medicina sportiva e di dietologia per educare ai principi di una sana alimentazione, integrazione ed informazione relativa alla pratica degli sport.

Coloro che intendono partecipare all’iniziativa devono consegnare il modulo di adesione all’Ufficio Sport del Comune di Viareggio entro il 30 aprile (fax: 0584- 1841990; tel. 0584 – 1841925/ 941/930).

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune convegni festa dello sport iniziativa stand viareggio villa borbone

ultimo aggiornamento: 09-04-2013


NUOTO, DELUSIONE CARLI: SOLO QUINTA NEI 400 STILE AGLI ASSOLUTI DI RICCIONE

SERIE D2 FEMMINILE, IL TC ITALIA SI AGGIUDICA IL DERBY CON LUCCA