(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI. Al via il 15 aprile le iscrizioni ai centri  estivi del Comune, rivolti ai bambini della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.  In totale, saranno 60 a luglio e 60 in agosto i posti riservati alla scuola dell’infanzia, 90 a giugno, 110 a luglio e 90 in agosto quelli  per la primaria e 50 a 50 a giugno, 50 a luglio e 50 in agosto quelli  per la secondaria di primo grado.

“Anche quest’anno – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- siamo riusciti ad organizzare un servizio di qualità e soprattutto di sostegno  alle famiglie che lavorano, impegnando risorse all’interno di un bilancio sempre più complesso, in cui abbiamo comunque, dato la priorità alla scuola e al sociale.

Ancora una volta saremo in grado di soddisfare tutte le richieste dei residenti, mentre per quanto riguarda i non residenti con figli iscritti all’istituto comprensivo, rimarrà valido il principio della precedenza delle iscrizioni. A questo proposito, per agevolarle, abbiamo diviso quelle per residenti dagli altri: da lunedì 15 a mercoledì 24 per i primi e da venerdì 26 a martedì 30 aprile per i secondi”.

Riguardo al costo del servizio,  per i residenti è stato portato a 200 euro al mese, mentre per i non residenti ma con figli iscritti all’istituto comprensivo cittadino e con uno dei genitori che lavora sul territorio di Forte dei Marmi la tariffa sarà di 250 euro e per i non residenti,, solo con  i figli iscritti all’istituto comprensivo,  di 280 euro. Durante la permanenza nei centri i bambini saranno seguiti da appositi educatori nei compiti per le vacanze, che dispenseranno le famiglie  da dovervi provvedere a casa. Inoltre stiamo lavorando per ampliare il programma delle offerte ricreative”.

E’ prevista l’esenzione totale della retta con certificazione ISEE pari o inferiore a 8.380,00 euro, la riduzione del 50% con certificazione compresa fra gli 8.381,00 e 10.353,00 euro e  la riduzione del 30% con una certificazione compresa fra i 10.354,00 e i 12.423,00 euro. “Questi ritocchi – prosegue Nardini – sono dovuti ai costi importanti che l’amministrazione dovrà sostenere per mantenere la qualità dei servizi, sempre offerti nei centri estivi e che  grazie anche al maggiore contributo delle famiglie, verranno comunque  garantiti ai bambini iscritti”. Il vademecum per l’iscrizione verrà consegnato a tutti gli alunni frequentanti l’istituto comprensivo nei prossimi giorni e sarà disponibile da mercoledì insieme alla domanda sul sito del Comune all’indirizzo:  www.comune.foredeimarmi.lu.it

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

IL CORTOMETRAGGIO “ZITTI E MOSCA” AL FUTURE FILM FESTIVAL DI BOLOGNA

AMPLIATA L’ISCRIZIONE AI CENTRI ESTIVI